9.5 C
Campobasso
giovedì, Dicembre 18, 2025

Volley, A3,Energy Time, Zanni: “Tornato per dimostrare di valere la categoria”

EvidenzaVolley, A3,Energy Time, Zanni: "Tornato per dimostrare di valere la categoria"

Domenica, a Galatone, ha iniziato la sua esperienza 2.0 in maglia rossoblù. Michael Zanni, regista degli EnergyTime Spike Devils Campobasso, è tornato nel ‘luogo del cuore’ con grande entusiasmo. Tra i principali protagonisti nel gruppo del triplete, che, nella stagione 2023/24, portò a casa regular season, Coppa Italia di serie B e playoff per il salto in A3, il rientro in rossoblù è stato di fatto immediato e, peraltro, subito vincente.

«Lo spirito è quello di chi è felice di questo ritorno ed ha grande voglia di dimostrare di meritare pienamente una categoria che si era conquistato sul campo», spiega. Quanto al rapporto coi compagni – i già conosciuti come Del Fra o Rescignano ed i nuovi – lo stesso è già rilevanti. «Con quelli che facevano parte di quel gruppo squadra meraviglioso è stato un attimo, ma anche coi nuovi c’è stata subito sintonia. Ci stiamo conoscendo a livello sportivo in campo e le situazioni procedono al meglio. Questo è un gruppo giovane con all’interno elementi d’esperienza e l’integrazione è particolarmente fruttuosa».

La visita presso la sturttura Samnium (1)

Prendendo a riferimento il suo match d’esordio a Galatone, poi, Zanni è chiaro: «Sapevamo che ci attendeva una battaglia da maratona, ma abbiamo lottato tanto e tutti ci hanno messo grande determinazione e questo ci ha consentito di sfoderare una buona prestazione contro un’antagonista ostica».

Ora, però, la mente è proiettata su Sabaudia. «Altra squadra molto competitiva – asserisce il regista – contro cui sarà determinante riuscire ad esprimere il nostro miglior gioco, affinando l’intesa e cercando di creare loro grattacapi per portare a casa il risultato, che potrebbe darci anche, nella migliore delle ipotesi, una gran bella opportunità».

Abitato allo scenario del PalaIpia, Zanni sta prendendo sempre più contatto con l’impianto di Vinchiaturo. «Una struttura che non mi dispiace – riconosce – un cambio di rotte dove personalmente mi stro trovando a mio agio».

E che, sabato, il giocatore rossoblù si augura di vedere gremito. «Sarà una gara importante e l’auspicio è che ci sia tanto pubblico. I nostri tifosi, nella mia memoria, sono il settimo elemento in campo perché sanno trasmettere una carica incredibile, sono certo lo faranno anche in questa circostanza».

Squadra solidale – Intanto, mercoledì mattina, tutta la squadra è stata presente presso la residenza ‘Samnium’ incontrando gli ospiti in quella che è stata un’occasione di auguri in vista del Natale.

La visita presso la struttura Samnium (2)

 

Ultime Notizie