Il Campobasso si prepara all’ultima del 2025 al Del Duca con maggiore serenità grazie al successo contro il Perugia. Sembrano essersi anche create delle gerarchie dettate da ciò che racconta il terreno di gioco. Oggi Magnaghi e Leonetti appaiono indietro rispetto ad un Bifulco che ha segnato le due reti del Campobasso negli ultimi quattro turni. La squadra si è ricollocata al decimo posto in coabitazione con la Pianese, viaggia sul confine fra la zona play off e quella intermedia. La classifica non è negativa, ma la sensazione è che con un piccolo filotto anche di due vittorie si potrebbero scalare molti gradini. In questo senso Zauri va alla ricerca di una certa continuità di vittorie proprio per provare a irrobustire la stessa classifica.
La Questura ascolana ha attribuito all’incontro un coefficiente alto di pericolosità circa la pubblica sicurezza. Da qui ne è derivata una protesta dei tifosi del Campobasso che, quanto meno quelli sotto forma di gruppi organizzati, diserteranno la trasferta di Ascoli. Cosa che, in condizioni per cosi dire normali, non sarebbe avvenuta. Fra le richieste inoltrate ai tifosi del Campobasso anche l’acquisto della tessera del tifoso. Tuttavia, queste appaiono delle decisioni singolari alla luce del fatto che la stessa gara si è giocata ad ottobre 2024 senza alcuno scontro fra le tifoserie.

Guidonia – Ascoli, le due migliori difese del campionato, hanno dato vita ad uno zero a zero forse ampiamente prevedibile. Tuttavia, oggi gli ascolani appaiono abbastanza tagliati fuori dalla lotta per il salto di categoria. Tomei dovrà valutare le condizioni di Curado uscito prima dalla gara di Guidonia per problemi al polpaccio, al suo è entrato l’ex di turno Menna. Lungodegente il difensore Nicoletti, fermo da un mese perchè operato al menisco. Da tempo fermo anche l’attaccante Del Sole sempre per problemi fisici. I marchigiani migliore difesa del girone, forse anche di tutto il professionismo con i soli sette gol presi in diciotto giornate. A Zauri e al suo staff toccherà inventarsi qualcosa di alternativo per provare a segnare al bunker ascolano.
Ieri scadenza del termine perentorio in serie C per pagare tasse e tributi relativi al bimestre settembre – ottobre. Il Campobasso ci conferma di aver adempiuto nei termini a tutti i pagamenti da effettuare entro ieri. Brutte e sgradite sorprese, dunque, sono scongiurate.



