9.2 C
Campobasso
martedì, Dicembre 16, 2025

Campobasso: violenza sessuale e lesioni a una donna, egiziano finisce in carcere

AttualitàCampobasso: violenza sessuale e lesioni a una donna, egiziano finisce in carcere

Tutto è accaduto il 24 novembre, a ridosso della giornata nazionale contro la violenza sulle donne. Una donna di 34 anni ha denunciato un egiziano 38enne che nel fine settimana, dopo accurate indagini, è stato arrestato dagli uomini della Squadra Mobile. E’ finito in carcere. Le accuse: violenza sessuale e lesioni personali aggravate nei confronti della giovane. Gli agenti, su richiesta della Procura, hanno dunque eseguito l’ordinanza del Gip del Tribunale di Campobasso.
La donna, come ha raccontato agli inquirenti, all’uscita da un supermercato del capoluogo dove aveva fatto la spesa, è stata avvicinato dall’egiziano che si era offerto di aiutarla a portare le buste con i prodotti acquistati nella macchina parcheggiata. Mentre stava mettendo le cose nel bagagliaio l’uomo, improvvisamente, le ha chiuso il portellone dell’auto sulla testa trattenendola per un braccio e baciandola ripetutamente sul viso e sulla bocca. Nonostante il colpo ricevuto, la 34enne è riuscita a farlo desistere e si è allontanato. Si è subito recata in Pronto soccorso dove le è stato riscontrato e refertato un trauma cranico. Immediata la denuncia in Questura.
Subito sono partite le indagini delle Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e poi dalla Sezione Specializzata per i reati contro la persona della Squadra Mobile. L’egiziano è stato identificato così che Procura, con tutti gli elementi necessari in mano, ha chiesto che venisse arrestato.
“Il procedimento – ha specificato il Procuratore Nicola D’Angelo – si trova nella fase delle indagini preliminari e L’indagato potrà avvalersi, a sua difesa, di tutti i rimedi processuali previsti dal codice di rito”.

Ultime Notizie