Società sportive, dirigenti, tecnici e atleti che si sono distinti durante l’anno, a Isernia per il consueto appuntamento con le stelle di Natale del Coni. Il comitato pentro ha premiato i protagonisti che, con impegno e passione, hanno promosso i valori dello sport, come collante sociale e culturale, e contribuito alla crescita del territorio.
Durante la cerimonia le Benemerenze Sportive del CONI insieme ai riconoscimenti del Comitato Italiano Paralimpico del Molise per ispirare le nuove generazioni e avvicinarle all’attività motoria.
Ospite d’eccezione Elisa Mondelli, atleta delle Olimpiadi di Parigi: ha portato a Isernia una testimonianza di forza e di tenacia perché per la prima volta l’otto femminile italiano di canottaggio è entrato a far parte dei Giochi olimpici.
Un traguardo raggiunto nel nome del fratello, Filippo, canottiere anch’egli: si era qualificato per Tokyo nel 2019 ma la malattia l’ha strappato alla vita a soli 26 anni e gli ha impedito di partecipare alla favola olimpica. Elisa Mondelli ha mantenuto la promessa e ha gareggiato per lui.



