Sulla richiesta dei rinvio a giudizio da parte della Procura, è intervenuto l’europarlamentare della Lega Aldo Patriciello. ” Francesco Roberti – ha detto – ha sempre dimostrato nella sua vita, sia come professionista che come politico, di essere una persona estremamente scrupolosa e attenta. Sono fermamente convinto che saprà dimostrare la sua totale estraneità ai fatti contestatigli nelle sedi opportune. Vada avanti a testa alta – ha concluso Patriciello – mantenendo quella correttezza e quella trasparenza che da sempre lo contraddistinguono”.
Anche il Sindaco Nicola Balice e l’intera maggioranza di centrodestra al Comune di Termoli hanno espresso pieno sostegno del presidente della regione Molise Francesco Roberti a seguito delle vicende giudiziarie delle ultime ore. “Esprimiamo come maggioranza consiliare al Comune di Termoli – hanno scritto in una nota – piena solidarietà e totale vicinanza al Presidente della Regione Molise, Francesco Roberti, in questo momento delicato. “Confidiamo nel lavoro della magistratura e siamo certi che saprà affrontare anche questa fase con serenità e senso delle istituzioni, continuando a svolgere il proprio ruolo istituzionale così come ha sempre fatto e nell’interesse esclusivo della comunità molisana. A lui va il nostro sostegno incondizionato”.
Sulla stessa lunghezza d’onda la nota diffusa dal segretario cittadino di Forza Italia Termoli Vincenzo Sabella e l’intero coordinamento. “Conosciamo – hanno dichiarato – da anni tua grande onestà di Roberti e la sua ferma integrità morale, siamo certi che la collaborazione e il rispetto che sin da subito ha dichiarato verso la magistratura porteranno nel breve tempo a chiarire ogni aspetto di questa vicenda”.
Rivolgendosi direttamente al governatore hanno continuato: “Nel frattempo, ti invitiamo a continuare a lavorare con la tua solita tenacia e la tua determinazione per affrontare e risolvere i problemi della collettività. La tua generosità innata e il cuore grande prevarranno su tutto”.



