9.7 C
Campobasso
martedì, Dicembre 9, 2025

Futsal, under 29, Cus Molise, pari nel derby e accesso matematico alla Coppa

SportFutsal, under 29, Cus Molise, pari nel derby e accesso matematico alla Coppa

LABORVETRO CLN CUS MOLISE-CHAMINADE 5-5

Laborvetro Cln Cus Molise: Colavita, Ibero, Alvarez, Cannone, Clemente, C. Pizzuto, Leardi, Oriente, A. Pizzuto, Fiacchino, Pietrunti. All. Di Stefano.

Chaminade: Marcantuono, Baranello, Ferro, Libertone, Di Lillo, Valiante, Marsella, Di Iorio, Galuppo, Baiceanu, Cinelli, Scarpitti. All. Cavaliere.

Arbitro: De Santis di Campobasso. Crono: Di Mario di Campobasso.

Marcatori: Oriente, Cannone (2), A. Pizzuto (2), Baiceanu (2), Di Lillo, Cinelli, Galuppo. 

 

Un derby, quello under 19, tra Laborvetro Cln Cus Molise e Chaminade, che ha regalato tante emozioni ed è stata uno spot per il futsal. Due squadre che si sono affrontate a viso aperto senza esclusione di colpi in un match vibrante ed equilibrato. Alla fine è venuto fuori un pareggio con i padroni di casa bravi a crederci fino alla fine e abili a sfruttare l’occasione con capitan Pizzuto che ha fissato il parziale sul 5-5. I rossoblù di mister Di Stefano, grazie a questo risultato, hanno ottenuto la qualificazione matematica alla coppa Italia con un turno di anticipo (alla quale approdano le prime quattro squadre classificate alla fine del girone di ritorno). Resta solo da stabilire la posizione.

Nel primo tempo la Laborvetro Cln Cus Molise parte fortissimo e si porta sul 2-0. La Chaminade non molla e prima del riposo riesce a pareggiare e addirittura a passare in vantaggio. Al riposo si va sul 2-3. Nella seconda frazione di gioco la formazione di Cavaliere allunga ulteriormente e si porta addirittura sul 2-5. Sembra finita ma non è così. La Laborvetro Cln Cus Molise reagisce da grande squadra, rosicchia campo, coglie tre-quattro legni  e si rifà sotto nel punteggio fino al 4-5. La sfida resta incanalata su questo punteggio. Il finale è per cuori forti, la Laborvetro Cln Cus Molise trova il 5-5 con il suo capitano, Adriano Pizzuto che regala il pari ai suoi. “E’ stato un derby bellissimo – spiega il tecnico del Cln Cus Molise Di Stefano – chi  è venuto al Palaunimol si è divertito molto. Dal punto di vista tecnico è un punto che per come è arrivato conferma il carattere della mia squadra e la cosa mi fa felice. Abbiamo ottenuto un importante traguardo, quello della coppa Italia che ripaga dei sacrifici fatti dall’inizio della stagione”.

Ultime Notizie