A1 in campo questa sera, con l’unica eccezione di Cosenza–Active Network, in programma domenica. Turno di riposo per il Napoli. La capolista Meta Catania ospita il Pomezia: gli etnei hanno iniziato a dettare legge e guidano in solitaria il massimo campionato nazionale. Alle spalle dei campioni d’Italia c’è la Feldi Eboli, impegnata nel big match di giornata contro l’L84, terza forza del torneo. Una sfida dal sapore playoff tra due squadre che, per qualità e ambizioni, possono rappresentare le principali antagoniste dei siciliani nella post season. Intanto è entrato nel vivo anche il mercato: diversi i movimenti sia in entrata sia in uscita, con numerose società impegnate a sfoltire le rose e completare gli ultimi aggiustamenti in vista della seconda parte di stagione.

Torna a giocare in casa il Cus Molise, che domani alle 16.00 riceve il Taranto. Una sfida particolarmente impegnativa per i rossoblù, attesi dalla seconda forza del campionato. I pugliesi, infatti, insieme alla Lazio, inseguono la capolista Benevento con cinque lunghezze di distacco. Finora hanno rimediato due sconfitte: una proprio sul campo degli stregoni e l’altra, sempre in trasferta, contro la Polisportiva Futura. Il Taranto è una squadra che non può permettersi passi falsi se vuole restare agganciata al Benevento e può contare su un reparto offensivo di primissimo livello: Giannace, Di Pietro e Lopes hanno già messo a segno 23 reti complessive in stagione.
Tutto questo, però, interessa poco al Cus Molise, se non per il dovuto rispetto dell’avversario. Gli obiettivi restano chiari: al PalaUnimol la classifica deve muoversi, perché la salvezza passa soprattutto dalle gare casalinghe. Servirà un collettivo compatto e generoso per reggere l’urto di un roster tecnicamente superiore. Il Cus Molise è chiamato a una vera e propria impresa. Il percorso salvezza passa anche da partite come questa, in cui tentare l’exploit può rilanciare tanto la classifica quanto il morale. Mister Sanginario potrà contare sull’intera rosa a disposizione per preparare al meglio la sfida al Taranto. Si entra nella fase finale del girone d’andata: domani è in programma la terz’ultima giornata, poi arriveranno le sfide contro Itria e Mascalucia a chiudere l’anno e il primo segmento di stagione.



