8.6 C
Campobasso
giovedì, Dicembre 4, 2025

Serie C, i lupi tornano a Sestri Levante, questa volta contro il Bra.

EvidenzaSerie C, i lupi tornano a Sestri Levante, questa volta contro il Bra.

Sestri Levante. Si torna al “Giuseppe Sivori”, il campo dove il Campobasso lo scorso anno incassò una pesante sconfitta per 2-0 contro i padroni di casa, con doppietta dell’attuale rossoblù Brunet. Fu uno dei momenti più difficili della passata stagione per i lupi, con il Sestri poi retrocesso dopo il playout contro la Lucchese. Quella partita si giocò a marzo: oggi si torna in Liguria ma con un avversario diverso, il Bra, squadra piemontese che – a causa dei problemi al proprio impianto – disputa le gare interne proprio al “Sivori”. Per i giallorossi è la prima stagione in Serie C dopo il salto dalla D conquistato con mister Nisticò, percorso difficile, finora hanno raccolto 11 punti, penultimo posto, con sole due vittorie, entrambe in casa.

Per il Campobasso trasferta lunga ma abbordabile, alla ricerca di tre punti e, soprattutto, di maggiore identità. La squadra ha vinto troppo poco – cinque successi in sedici giornate, una vittoria ogni tre incontri – ma paradossalmente ha fatto meglio lontano dal Molinari. In trasferta, forse alleggeriti da alcune pressioni, i rossoblù riescono a esprimersi con più continuità. I numeri lo confermano. Al di là del gioco o dei meriti, ora contano solo i tre punti.

Mister Zauri dovrebbe riproporre un Campobasso simile a quello visto contro la Pianese. Possibile l’inserimento di un centrocampista puro come Di Livio al posto di Gala, una scelta che garantirebbe maggiore equilibrio nella prima fase di gara e consentirebbe di aumentare il peso offensivo in corso d’opera. Come ripetuto più volte, avere più attaccanti in campo non significa necessariamente essere più pericolosi; spesso è il contrario. In avanti il tecnico ha comunque ampia scelta: Leonetti, Magnaghi, Padula e Bifulco si contendono due maglie. Negli altri reparti le gerarchie sembrano invece definite: assente Papini per squalifica, spazio ad Armini, Lancini e Celesia; in mediana sicuri del posto Gargiulo e Brunet, con Martina a sinistra, mentre a destra Cristallo e Parisi si giocano una maglia. Info societaria: sabato mattina alle 11.00 il presidente Matt Rizzetta ha convocato una conferenza stampa.

Infine, nel girone B turno di riposo per la Sambenedettese, utile al neo tecnico D’Alesio per lavorare con calma sul gruppo in vista della ripresa del campionato.

Ultime Notizie