Avvio di stagione positivo per gli atleti del Centro Sportivo Pattinaggio Campobasso impegnati nel 3^ Trofeo “Città di Pescara”. La manifestazione, a carattere nazionale, è stata organizzata dal Centro Sportivo Pattinaggio Pescara e si è svolta al Pattinodromo “R. Febo” del capoluogo abruzzese, dove sono arrivati 700 pattinatori da tutta Italia, isole comprese. In gara, le categorie giovanissimi, esordienti, ragazzi 12, ragazzi, allievi e juniores.
Il risultato più soddisfacente è arrivato nella categoria juniores. Chiara Sammartino ha disputato un’ottima gara nella 500 metri sprint: con il tempo di 48”75 si è piazzata al 16esimo posto in classifica generale su 34 partecipanti; molto buona anche la sua prova in gara lunga, sulla 8000 metri ad eliminazione, dove ha conquistato l’accesso in finale e retto al meglio il confronto con le avversarie. Anche nella 5000 metri a punti l’atleta rosso-blu ha fatto molto bene: staccata dal gruppo di testa, è rimasta in gara fino a 4 giri dalla fine.
Ha fatto bene anche Sara Storto nella categoria allieve. Meglio nelle gare corte, dove si è ben comportata sia nella 300 che nella 500 metri sprint. Qualche difficoltà in più nella 3000 metri a punti: capitata in una batteria veloce, ha faticato a tenere il passo delle avversarie. Positiva la prova delle tre atlete in gara per la categoria ragazze. Martina Palumbo, Giulia Marcellino e Giulia Lombardi hanno ottenuto buoni piazzamenti considerato anche l’elevato numero di partecipanti, ben 115 atlete. Nella gara di velocità, sui 200 metri sprint, hanno ottenuto tutte un buon riscontro cronometrico; nella gara lunga, sui 12 giri a punti, molto buona la prova di Martina Palumbo, attaccata al gruppo fino a 2 giri dalla fine. Hanno retto bene la competizione anche le altre due atlete.
Hanno partecipato al Trofeo anche gli atleti rosso-blu delle categorie giovanissimi ed esordienti. Al suo esordio in una competizione federale, ha fatto del suo meglio Greta Tavaniello che ha corso i 200 metri sprint e i 600 metri in linea. Bene hanno fatto anche gli esordienti: Aurora Tavaniello, prima in batteria nella 200 metri sprint e in gara anche nella 800 metri in linea. Ottimi piazzamenti per Francesco Martino che ha corso quattro gare su quattro: 40 metri in corsia, 200 metri sprint, 400 e 800 metri in linea.



