Prende il via questo fine settimana la stagione agonistica del Centro Sportivo Pattinaggio Campobasso, impegnato sabato 29 e domenica 30 novembre nel 3° Trofeo “Città di Pescara”, manifestazione nazionale organizzata dal Centro Sportivo Pattinaggio Pescara e ospitata al Pattinodromo Comunale “R. Febo”.
In gara le categorie giovanissimi, esordienti, ragazzi 12, ragazzi, allievi e juniores, per un totale di 700 partecipanti provenienti dai maggiori team italiani. La società campobassana sarà rappresentata da 8 atleti, pronti a confrontarsi con i migliori talenti del panorama nazionale.
Nella categoria giovanissimi esordirà Greta Tavaniello, impegnata nei 200 metri sprint e nei 600 metri in linea. Tra gli esordienti scenderanno in pista Aurora Tavaniello e Francesco Martino: entrambi gareggeranno nei 200 metri sprint e negli 800 metri in linea; Martino disputerà anche i 40 metri in corsia e i 400 metri in linea.
Per la categoria ragazzi, saranno in gara Martina Palumbo, Giulia Marcellino e Giulia Lombardi, chiamate a misurarsi nei 200 metri sprint e nei 12 giri a punti.
Negli allievi, toccherà a Sara Storto, impegnata in 300 e 500 metri sprint e 3000 metri a punti. Infine, tra gli juniores, Chiara Sammartino affronterà 500 metri sprint, 5000 metri a punti e 8000 metri eliminazione.
Il trofeo rappresenta un primo e importante banco di prova per gli atleti rossoblù, che iniziano a testare la condizione in vista della nuova stagione, al via tra circa tre mesi. «Per noi è motivo di orgoglio portare gli atleti a un trofeo nazionale» – ha dichiarato la presidente e tecnica del Pattinaggio Campobasso, Rita Bartolomeo, esprimendo soddisfazione per un avvio d’anno che porta la società a superare quota 40 tesserati.



