A caccia di continuità. La Laborvetro Cln Cus Molise gioca in anticipo domani sera alle ore 19 al Pala Olgiata di Roma contro l’Italpol il match valido per la decima giornata di serie A2 élite girone B. I rossoblù di Sanginario, reduci dall’exploit interno, il primo stagionale tra le mura amiche, contro la Futura, hanno intenzione di proseguire la risalita in classifica generale e di regalarsi un’altra notte da protagonisti in quello che è uno scontro diretto. I laziali sono dodicesimi in graduatoria a quota 7 punti, uno in meno dei rossoblù e reduci dal pareggio (4-4) sul campo del Melilli. Squadra esperta, l’Italpol che dovrà fare a meno di Stoccada e Pezzin squalificati, può però contare su Morgade, Achilli e Ippoliti, elementi di valore per la categoria, pronti a garantire sostanza e qualità alla manovra. Di contro la Laborvetro Cln Cus Molise cercherà di bissare l’ottima prova offerta sabato scorso quando ha difeso in maniera magistrale il portiere di movimento ed è stata incisiva in zona gol. A presentare il confronto è Joaozinho, autore di una doppietta negli ultimi 40’ di campionato.
Arrivate alla sfida con il morale alto dopo la bellissima vittoria con la Futura. Che gara bisogna aspettarsi contro l’Italpol?
“E’ una partita importante per noi contro un’avversaria che cerca punti salvezza. Dovremo essere bravi nell’approccio e a mantenere alta la concentrazione per tutta la durata del match. Mettendo in pratica quello che è il nostro piano partita potremo portare a casa i tre punti”.
Negli ultimi 40′ avete dimostrato solidità difensiva e una grande difesa con il loro portiere di movimento. E’ stata questa la chiave del successo?
“La Futura era reduce dalla bella affermazione interna contro il Benevento e non era facile vincere. Abbiamo avuto un inizio di gara assolutamente favorevole nel quale siamo stati bravi ad andare immediatamente sul 2-0. Poi, quando hanno deciso di giocare con il portiere di movimento non abbiamo concesso quasi nulla e siamo riusciti ad arrotondare il risultato sfruttando nel migliore dei modi tutte le occasioni”.
Un’ottima prova collettiva coronata dai tre punti. E’ stata una grande iniezione di fiducia. Condividi?
“Assolutamente. Quando si vince si lavora meglio. Abbiamo raccolto i frutti di un grande lavoro fatto durante la settimana con tutto il gruppo e lo staff tecnico. Sono stati tre punti molto importanti sia per la classifica che per il morale. Ora dobbiamo cercare di dare continuità”.
In particolare nelle ultime settimane le prestazioni c’erano sempre state, mancavano solo i tre punti
“E’ vero. Prestazioni positive le avevamo già fatte a Giovinazzo, contro il Sulmona in casa, a Canicattì. Tutte gare nelle quali siamo andati vicinissimi al successo che non è arrivato per questione di dettagli. Sabato con la Futura abbiamo raccolto il massimo e ne siamo felici”.
Dal punto di vista personale hai realizzato una doppietta di pregevole fattura che ha spinto la strada al successo. Soddisfatto?
“Sono felice per i due gol ma ancora di più perché sono serviti a portare a casa la vittoria. Quello che conta di più è il risultato di squadra. Sto bene e voglio aiutare i miei compagni a raggiungere risultati sempre migliori”.
L’obiettivo salvezza è alla portata di questa squadra, sei d’accordo?
“E’ alla nostra portata. Questa squadra ha delle grandi potenzialità. Siamo un bel gruppo, unito e compatto che potrà raggiungere l’obiettivo prefissato. Chiaramente non dobbiamo mollare ma cercare di fare sempre il massimo. E sono convinto che le soddisfazioni arriveranno”.



