
Il nuovo Piano operativo sanitario rischia di cancellare definitivamente un intero territorio e di mettere seriamente in discussione un diritto universale e inalienabile come quello alla Salute, soprattutto nelle nostre aree interne, lo dichiara in una nota il segretario regionale di Sinistra Italiana Molise, Vincenzo Notarangelo. Pieno sostegno dunque alle iniziative – che vedono in prima linea anche la nostra consigliera provinciale Sara Ferri – di sindaci come Saia e Castrataro che si oppongono con fermezza a questo disastro annunciato e convinta adesione da parte di Sinistra Italiana al Comitato che si vuole costituire per difendere gli ospedali pubblici e i servizi in Provincia di Isernia e non solo”.
Lo dichiara in una nota il segretario regionale di SI Molise Vincenzo Notarangelo.
“Nella totale indifferenza e complicità della destra regionale e parlamentare stanno smantellando reparti e strutture con la solita, miope, spietata logica dei numeri che non tiene conto dei bisogni delle comunità e gioca con la vita stessa delle persone”.
“E’ in atto – conclude Notarangelo – una guerra di potere nei palazzi del centrodestra, mentre fuori i cittadini faticano ormai ad accedere anche alle cure più essenziali. Dai sindaci non allineati e da tutti i movimenti spontanei che nascono sul territorio è giusto che parta una forte forma di protesta politica e civile”.



