10.4 C
Campobasso
martedì, Novembre 25, 2025

Serie C, Campobasso l’analisi del pareggio di Guidonia. A breve la sentenza

EvidenzaSerie C, Campobasso l'analisi del pareggio di Guidonia. A breve la sentenza

Pareggio che lascia un pizzico di amaro in bocca in quel di Guidonia. Buona prova del Campobasso al cospetto della quarta in classifica, una squadra coriacea e organizzata, a conferma dell’ottima prima parte di torneo. I Lupi avrebbero potuto portare a casa l’intera posta in palio, ma al triplice fischio il risultato appare tutto sommato giusto per quanto visto nei novanta minuti di gioco. Da sottolineare la prestazione di Tantalocchi, decisivo nelle circostanze in cui è stato chiamato in causa: doppio intervento importante nel primo tempo e un’uscita rapida e puntuale nella ripresa su Bernardotto, sfuggito alla retroguardia rossoblù. Nel secondo tempo il Campobasso ha creato le occasioni migliori per il colpaccio: prima con Brunet, poi con Padula, protagonista di un’occasione davvero clamorosa, vanificata da un controllo e un’esecuzione non impeccabili. Un errore tecnico, e se vogliamo anche di cinismo, che ha impedito ai rossoblù di colpire nel momento più propizio.

La trasferta di Guidonia lascia comunque buone sensazioni in vista del finale del 2025, con quattro gare ancora in programma prima della sosta natalizia. Ora però servono i successi al Molinari: il bottino maturato in trasferta è soddisfacente, ma è necessario un cambio di passo in casa, dove il Campobasso ha esultato solo due volte, contro la Torres il 30 agosto e contro il Gubbio il 23 settembre, data dell’ultima vittoria davanti al pubblico amico. Due mesi di astinenza sono davvero troppi per una squadra che punta con decisione a un buon piazzamento nella griglia playoff.

Il prossimo step si chiama Pianese, gara in programma domenica alle 17.30 al Molinari. Da rimarcare l’ennesimo grande seguito dei tifosi rossoblù in provincia di Roma: oltre 650 sostenitori, distribuiti tra settore ospiti e tribuna, hanno accompagnato la squadra, segno di una passione viva e contagiosa. Un motivo in più per regalare una gioia che in casa manca ormai da troppo tempo.

Per quanto riguarda la rosa, torna Leonetti dopo il turno di squalifica, mentre restano da valutare le condizioni di Celesia, uscito per infortunio a fine primo tempo. Per il resto, squadra quasi al completo.

Nelle gare di ieri sera che hanno chiuso il quindicesimo turno, successo in rimonta del Perugia, in svantaggio con la Vis Pesaro, prima della rimonta firmata Bacchin e Angella, tre punti importantissimi per i grifoni. Prosegue il periodo nero della Torres sconfitta 3 a 1 a Livorno. In rete i bomber old school Di Carmine (doppietta dal dischetto) e Dionisi.

Ultime Notizie