Torna domenica 30 novembre l’appuntamento con il torneo ‘Per Crescere Insieme’ organizzato dalla Scuola Minibasket Campobasso del responsabile Mario Greco. Una manifestazione, quella ospitata dal Cus Molise che vedrà scendere in campo piccoli atleti delle categorie Aquilotti-Gazzelle nati nel 2015-16. Le squadre saranno divise in due gruppi d’appartenenza Scalatori di emozioni e Tribù dei sogni e ogni squadra porterà punti al proprio gruppo. Vincerà il torneo il gruppo di squadre che conquisterà più punti e tutti i team partecipanti riceveranno un premio al termine della manifestazione.
Sarà una giornata all’insegna dello sport per tutti e del confronto fra squadre di cinque regioni diverse che si sfideranno in mini partite a partire dalle 9.45. Oltre al Molise saranno rappresentate Lazio, Puglia, Campania e Abruzzo. In campo al Palaunimol scenderanno le squadre: Scuola Minibasket Campobasso, Fortitudo Trani, Sportig Torre Del Greco, Nuova Matteotti Corato, Azzurra Lanciano, Rainbow basket Aprilia, Fortitudo Cassino, Amatori Pescara e Latina Basket. Una domenica all’insegna dello sport, del confronto e anche del contatto con la natura. Dopo il pranzo conviviale al Palaunimol, tutti i partecipanti avranno l’opportunità, in collaborazione con Legambiente di piantare un albero nello spazio esterno dell’impianto, simbolo di rinascita, gioia e rispetto verso l’ambiente. “Abbiamo cercato anche quest’anno di organizzare un evento che potesse non solo avvicinare tanti bambini e famiglie – sottolinea Greco – ma che rappresentasse anche uno spot per la città e per la regione nonché valida occasione per promuovere valori come la condivisione, partecipazione attiva e relazione. La risposta avuta da tutte le regioni confinati ci riempie di soddisfazione. A loro va un grazie speciale così come una grazie speciale va a tutti i partner, istruttori, arbitri e collaboratori che ancora si muovono dietro le quinte per la buona riuscita dell’ evento.
La manifestazione rientra nel progetto Basket e sorrisi che come Scuola Minibasket Campobasso stiamo portando avanti con una serie di iniziative rivolte a tutte le categorie dei nostri piccoli mini atleti, bambini e bambine dai 5 agli 11 anni.



