8.8 C
Campobasso
lunedì, Novembre 24, 2025

Basket, Eurocup, la Molisana Magnolia domani in campo a Brno

EvidenzaBasket, Eurocup, la Molisana Magnolia domani in campo a Brno

La conclusione del girone A di prima fase di EuroCup in terra boema con la possibilità di poter scrivere un’altra importantissima pagina di storia: ossia vincere la propria poule continentale, traguardo che può passare attraverso un successo o, in caso di arrivo a tre anche col Braine, anche per una sconfitta sino ad undici punti.

La Molisana Magnolia Campobasso torna subito in campo e lo fa, nell’ultimo martedì di novembre con palla a due prevista alle ore 19, andando a far visita alle ceche dello Zabiny Brno con la volontà anche di provare a riscattare il match dell’andata quando, era il 22 ottobre (poco più di un mese fa) all’Arena i #fioridacciaio di coach Mimmo Sabatelli dovettero cedere di 22 (54-76) alle proprie antagoniste.

MUTAMENTI IN CORSO Rivali che, tra l’altro, durante la sosta per le qualificazioni ad Eurobasket, hanno operato ulteriori variazioni nel proprio roster. Tagliata l’ala statunitense Sara Dickey, il club boemo si è assicurato le prestazioni dell’esterna canadese Shay Colley e della totem a stelle e strisce Kennedy Brown, elemento di 195 centimetri, due rotazioni in più di assoluto spessore per il già profondo gruppo affidato a Viktor Prusa.

SENZA SOSTA Peraltro, dal canto loro, le rossoblù arriveranno alla contesa in un percorso senza soluzione di continuità dopo il successo di sabato sera con Roseto. Complice anche l’intricata logistica di avvicinamento, resa ancor più difficoltosa da una serie di ritardi, il team del capoluogo di regione sosterrà soltanto la seduta serale alla vigilia del match con quelle che sono le attuali nove rotazioni effettive a disposizione in virtù delle problematiche fisiche con cui devono fare i conti Francesca Grande, Laura Meldere e Silvia Pastrello (una di loro andrà a completare i dieci elementi effettivi a referto).

Anne Simon in azione

DIFFICOLTÀ D’INGAGGIO Una sfida importante in una situazione non semplice, ma questo non scalfisce minimamente la voglia di dare il massimo in casa rossoblù. «Andremo comunque a giocarcela – spiega il tecnico delle campobassane Mimmo Sabatelli – anche se in una situazione non semplice e non brillantissima per provare a giocarci tutte le nostre carte anche nella competizione continentale. Dovremo mettere da parte la gara dell’andata, dove, di fatto, non siamo proprio scese in campo. Vedremo poi, in base a come andrà il match, quello che poi sarà l’abbinamento nella seconda fase dai sedicesimi, ma resta comunque l’orgoglio per quanto fatto sinora e tutto questo percorso continentale nella nostra terza esperienza europea è motivo di soddisfazione».

PIANO PARTITA A livello complessivo, per coach Sabatelli, determinante «sarà scendere in campo con grande sostanza, senza commettere errori difensivi e cercare di trovare fluidità in attacco. Il tutto partirà, come sempre, dall’atteggiamento che avremo nella nostra metà campo, cercando anche in prospettiva delle gare che ci attenderanno, a partire da quella di domenica a Broni, di gestire minutaggi e situazioni legate agli infortuni».

DIRETTA YOUTBUE Così come tutte le altre gare della seconda competizione continentale, anche il match a Brno dei #fioridacciaio andrà in onda sulla piattaforma YouTube della Fiba con link diretto alla seguente url https://youtu.be/iQHJdJ0BWiE.

Ultime Notizie