8.8 C
Campobasso
lunedì, Novembre 24, 2025

Nuoto, 14° Memorial Internazionale Don Guglielmo: trionfa la Icos Sporting

EvidenzaNuoto, 14° Memorial Internazionale Don Guglielmo: trionfa la Icos Sporting

La Icos Sporting Club si è aggiudicata la 14ª edizione del Memorial Internazionale Don Guglielmo, il prestigioso meeting di nuoto organizzato dalla Società Sportiva M2 e riservato alle categorie Ragazzi, Juniores e Assoluti.
L’evento, svoltosi tra sabato e domenica nella piscina del Centro Sportivo M2 di Campodipietra, ha visto sfidarsi 453 atleti in rappresentanza di 28 società provenienti da diversi Paesi, confermando la crescita e l’apertura internazionale della manifestazione.

Con 139,50 punti, la società pugliese ha preceduto sul podio la rappresentativa tedesca (126 punti) e la rappresentativa ungherese (117,50 punti).

La prima giornata di gare si è conclusa con la spettacolare Australiana, riservata ai migliori sette tempi assoluti nei 50 stile libero. A imporsi sono stati Carolina Panfili (TVN), con il tempo di 27”39, e Pierre Sebastian della rappresentativa tedesca, vincitore in 23”30.

Le migliori prestazioni assolute del Memorial sono state firmate da Urs Bludau (Germania), che nei 100 rana ha totalizzato 775 punti con il tempo di 1’00”17, e da Brigitta Vass (Ungheria), capace di ottenere 751 punti nei 200 rana con un eccellente 2’25”74.

Ottimo risultato anche per la squadra di casa, la M2, che ha chiuso al settimo posto, contribuendo in modo significativo alla riuscita di un’edizione che ha rappresentato un vero salto di qualità per il Memorial Don Guglielmo, ormai punto di riferimento nel panorama natatorio internazionale.

Ultime Notizie