Prende ufficialmente il via questo pomeriggio, alle ore 15:00, la 14ª edizione del Memorial Don Guglielmo, meeting internazionale di nuoto ospitato nella piscina a sette corsie del Centro Sportivo M2 di Campodipietra. La manifestazione, organizzata dalla società sportiva M2, è riservata alle categorie Ragazzi, Juniores e Assoluti e si svilupperà su due giornate di gare. In vasca si confronteranno 453 atleti (192 maschi e 261 femmine), in rappresentanza di 28 società, per un totale di 1.700 presenze gara.
Il programma prevede:
Prima sessione: sabato 22 novembre, ore 15:00
Seconda sessione: domenica 23 novembre, ore 9:10
Terza sessione: domenica 23 novembre, ore 15:40
Un’edizione dal respiro internazionale
Questa 14ª edizione rappresenta una tappa storica per il Memorial Don Guglielmo, che per la prima volta assume una dimensione internazionale, accogliendo delegazioni provenienti da Germania, Filippine e Ungheria. Dieci atleti stranieri arricchiranno il livello tecnico della competizione, portando in vasca esperienze di caratura mondiale e medaglie conquistate nelle principali rassegne europee e giovanili.
Delegazioni presenti:
Germania: Sebastian Pierre Louis (pluricampione nazionale, vicecampione ai World Games, atleta della Nazionale tedesca), Yvonne Marie Prehn, Urs Bludau, Tamara Braun.
Filippine: Adrian Eichler (atleta internazionale con doppia nazionalità, protagonista nei maggiori eventi globali).
Ungheria: Oliver Pápai (finalista mondiale in staffetta, primatista nazionale giovanile), Levente Buda (oltre 30 medaglie ai Campionati Ungheresi, vincitore di meeting internazionali), Milán Takács (medagliato nei 100 dorso ai Campionati Ungheresi Junior), Brigitta Vass (finalista mondiale ed europea junior nei 200 rana) e Mónika Beatrix Ollé (specialista farfalla/dorso, 2 ori e 2 bronzi ai Campionati Universitari Europei).
Un parterre di grande prestigio, dunque, che dà ulteriore lustro al Memorial Don Guglielmo, consolidandolo come uno degli eventi natatori più importanti del Centro-Sud Italia e, da quest’anno, anche un appuntamento di riferimento nel panorama internazionale giovanile.
L’entusiasmo è alle stelle a Campodipietra, pronta a vivere un weekend di sport, amicizia e spettacolo nel segno del grande nuoto.



