16.6 C
Campobasso
venerdì, Novembre 14, 2025

Isernia, agitazione all’Archivio di Stato: chiesto tavolo in Prefettura

AttualitàIsernia, agitazione all'Archivio di Stato: chiesto tavolo in Prefettura

Tensione all’Archivio di Isernia, dove le sigle sindacali hanno proclamato lo stato di agitazione del personale e invocato l’intervento della Prefettura. Al centro delle polemiche criticità organizzative che avrebbero creato un clima di disagio tra i dipendenti.
Chiamata al confronto, la Direzione dell’Archivio di Stato pentro – hanno spiegato i segretari sindacali – ha convocato al tavolo sigle non firmatarie del contratto nazionale e ha invece escluso quelle legittimamente titolate, adottando di fatto determine senza alcun dibattito preventivo.
Atti – hanno aggiunto – che come le altre comunicazioni ricevute dal personale palesano una chiara violazione delle prerogative sindacali e degli articoli contrattuali in materia di orario di lavoro e benessere organizzativo e confermano – hanno concluso – anche un clima di malumore per i dipendenti.
I segretari Delli Quadri, Iannacone, Nolè e Greco si sono dunque rivolti alla Prefettura, chiedendo il tavolo di raffreddamento e conciliazione, con l’obiettivo di tutelare i diritti dei lavoratori e ristabilire al contempo un ambiente di lavoro sereno.

Ultime Notizie