In programma l’ottava giornata del campionato di Serie A1. Il Meta Catania, dopo qualche passo falso, si è ripreso la vetta grazie al successo esterno sul campo della Feldi Eboli, seconda della classe. Una prova di forza per i bicampioni d’Italia, con un messaggio chiaro a tutte le pretendenti al titolo: ancora una volta, i siciliani sono la squadra da battere. Gli etnei tornano in campo in casa contro il Mantova, occasione importante per confermare la leadership solitaria. Big match anche tra Napoli e Feldi Eboli, due squadre che possono rappresentare un ostacolo concreto per la corsa al titolo del Catania. Da seguire anche l’incrocio tra Sala Consilina e Genzano, che promette equilibrio e spettacolo.

Palazzetti caldi anche in A2 Élite. Nel campionato cadetto da segnalare la prima vera fuga del Benevento, grande favorito per la vittoria finale: sette vittorie su sette e sei lunghezze di vantaggio sulla seconda, il Taranto. Negli affari di casa nostra, il Cus Molise è atteso nella tana del Giovinazzo, ore 16.00. C’è rammarico per i due punti persi a dodici secondi dalla sirena contro il Sulmona sabato scorso, ma i rossoblù ripartono con fiducia in vista della trasferta pugliese contro un roster costruito per veleggiare in zona play-off. Tredici punti per i biancoverdi, trascinati dalle prestazioni di Lucas Tanke e Di Fonzo, sconfitti solo in due occasioni in questo avvio di stagione, dal Benevento e dalla Lazio. Per il Cus Molise l’obiettivo è mantenere il match in equilibrio, per poi giocarsi le proprie carte nei minuti finali. Difendere bene e colpire in ripartenza: difficile chiedere di più, vista la differenza di valori in campo.
Mister Sanginario fa leva sul buono stato di salute dei suoi: tre risultati utili consecutivi sono un segnale importante. La squadra sta trovando le giuste misure e un buon feeling, anche in attesa di qualche innesto per completare le rotazioni. La volontà del club è chiara: conquistare la salvezza senza passare dai play-out. Per farlo, si lavora per alzare il tasso qualitativo ed esperienziale del gruppo. Giovinazzo – Cus Molise, al PalaPansini: una nuova sfida per i cussini, chiamati a una prova maiuscola in terra pugliese.



