13.1 C
Campobasso
sabato, Novembre 8, 2025

Nuoto, 1° Coppa Los Angeles domani al via la stagione natatoria 25/26

SportNuoto, 1° Coppa Los Angeles domani al via la stagione natatoria 25/26

Con la prima prova Coppa Los Angeles prende il via domenica 9 novembre la stagione agonistica 25/26 in vasca corta organizzata dalla Fin Molise. Nella sette corsie della piscina di Campodipietra saranno impegnati gli atleti delle categorie Ragazzi, Juniores, Cadetti, Seniores e femminili.

Un programma ricco e articolato accompagnerà atleti e società per tutto l’anno sportivo con appuntamenti riservati sia alle Categorie che agli Esordienti, ai Master, oltre alla competizioni di fondo e alle prove di Salvamento. Gli impianti di Campodipietra, Isernia, Termoli ospiteranno le diverse tappe del calendario ufficiale. Tre le prove della Coppa Los Angeles, utili anche per le qualificazioni al Campionato Italiano Assoluto, di scena a Riccione il prossimo mese e ai Criteria Nazionali Giovanili in programma sempre a Riccione nel mese di marzo del prossimo anno. Ma a dicembre di scena anche la fase regionale della Coppa Brema.
L’anno nuovo vedrà i Categoria
impegnati nei campionati regionali sia individuali che assoluti.

Gli Esordienti saranno impegnati nelle tre prove della Molise Winter Tour e nella  Molise Swim Cup che prevede tre prove più la finale a maggio nella piscina olimpionica di Termoli e nella finale nel Trofeo della Velocità.

Impegni anche per il settore fondo con la quarta edizione Termoli Open Cup e con il Memorial Casolino. I Master saranno impegnati prima che nelle gare di fondo nel campionato regionale di scena a febbraio 2026. Anche quest’anno la Fin Molise grande attenzione ha riservato al settore Propaganda con le tre tappe della manifestazione Tutti in Piscina che culminerà a giugno nella manifestazione nazionale di scena nell’impianto A. Casolino di Termoli Tutti al Mare. E infine il Salvamento, esordienti e categoria, con le tre prove, la prima Campodipietra il prossimo mese.

Soddisfatta la Delegata Regionale Fin Amelia Mascioli :”Siamo pronti per una stagione intensa, ricca di appuntamenti e di opportunità per i nostri atleti. L’entusiasmo delle società, la grande professionalità dei nostri tecnici e degli atleti e la qualità degli impianti ci permettono di guardare con ottimismo ai mesi che ci attendono”.

Ultime Notizie