Donatella Perrella, presidente del CIP Molise, è stata confermata anche per il quadriennio paralimpico 2025/2028 in Consiglio Nazionale, in qualità di rappresentante delle Strutture Territoriali Regionali – area Centro.
«Sono orgogliosa di rappresentare in Consiglio Nazionale le regioni del Centro Italia e di poter dare il mio contributo per garantire diritti e visibilità al movimento. Il Consiglio è un importante momento di confronto e di programmazione per continuare a far crescere la nostra realtà territoriale e costruire nuove opportunità» – ha commentato la presidente Perrella al termine della sua partecipazione al III Consiglio Nazionale CIP, tenutosi lunedì 3 novembre al Salone d’Onore del CONI.
Una presenza, quella della presidente Perrella, di grande rilievo per portare all’attenzione del massimo organo direttivo nazionale le istanze, le esigenze e le specificità del territorio, fungendo da ponte tra le realtà regionali e la programmazione centrale.

Come più volte sottolineato dal presidente del CIP, Marco Giunio De Sanctis, «i Comitati regionali rappresentano il fulcro dell’attività paralimpica: l’alto livello passa per l’avviamento, di stretta competenza dei CR».
«Una grande responsabilità che accolgo con dedizione – ha concluso la presidente Perrella –. L’impegno per una cultura delle abilità deve partire dal territorio, e il Consiglio Nazionale è la sede ideale per pianificare e ottenere il supporto necessario per i nostri atleti e per chi si avvicina per la prima volta allo sport paralimpico».


