Un impatto violentissimo sulla Bifernina, non lontano dal ponte dello Sceriffo, in territorio di Larino, ha spezzato la vita di Luigi Santone, 34 anni, di San Giovanni in Galdo, alla guida di una Ford Fiesta. L’auto, ridotta a un groviglio di lamiere, si è scontrata con un camion, che è finito in una scarpata, dietro alla Fiesta sopraggiungeva una Nissan con due fratelli a bordo, coinvolti marginalmente e illesi. Sono stati ascoltati dai Carabinieri: le loro testimonianze saranno fondamentali per chiarire l’accaduto.
Forse un malore o una distrazione. Secondo le prime ipotesi, la Fiesta, diretta verso Termoli, avrebbe improvvisamente invaso la corsia opposta. L’impatto inevitabile. Così violento che il camion è precipitato nella scarpata. E la Ford distrutta. La ricostruzione è al vaglio delle forze delle ordine. La dinamica è tutta da verificare.
L’autotrasportatore, 46 anni, ha riportato ferite ed è stato trasportato in ospedale, ma non è in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti subito Vigili del Fuoco, 118, e carabinieri che hanno lavorato a lungo tra detriti e lamiere. In supporto la polizia per regolare il traffico: la Bifernina è rimasta chiusa per ore in entrambe le direzioni.
Luigi Santone era tornato per qualche giorno in Molise a trovare la famiglia. Viveva e lavorava a Barcellona.La comunità San Giovanni in Galdo è sconvolta. Una vacanza che si è trasformata in tragedia.


