È stato presentato il nuovo calendario Avis realizzato a Santa Croce di Magliano, giunto alla tredicesima edizione. Un’iniziativa che unisce creatività e solidarietà, frutto della collaborazione con l’Istituto omnicomprensivo del paese e, in particolare, con i bambini della scuola primaria. Il tema scelto per quest’anno, “L’acqua, un bene prezioso”, ha ispirato 115 disegni, colorati e ricchi di significato, valutati da una commissione che ne ha selezionati 24 per comporre il calendario Avis 2026. Ai primi sei lavori è stato assegnato un buono da 50 euro spendibile in materiale didattico.
L’entusiasmo dei ragazzi è stato contagioso: sorrisi, abbracci e una spontaneità che hanno reso l’evento un momento di autentica festa. Un ringraziamento speciale è stato rivolto alle insegnanti, alla responsabile di plesso Maria Perrotta, ai dirigenti scolastici Giovanna Fantetti e Filomena Giordano, al Centro di Servizio per il Volontariato (CSV), all’Avis regionale e alle aziende che hanno sostenuto il progetto.
L’iniziativa conferma la sinergia tra Avis e scuola, un legame che permette di trasmettere ai più giovani i valori della solidarietà, della salute e della donazione, rafforzando il messaggio che fare del bene significa anche prendersi cura della propria comunità.


