Il primo turno infrasettimanale dei cinque complessivamente previsti nel programma (tra cui quello che andrà a concludere la regular season). Il gruppo junior La Molisana Magnolia Campobasso è pronto a passare da un’imbattuta capolista all’altra: dalla Dinamo Taranto alla New Cap Marigliano 2018.
AVVERSARIA IN VISTA L’ensemble guidato da Giancarlo Natale, infatti, ha dalla sua un organico di autentico impatto sulla categoria con Garaffoni e Torruella principali realizzatrici assieme a Mancuso, ma anche la solidità e l’esperienza sotto le plance della pivot Giuseppone, aspetti che rendono il team della provincia salernitana un’annunciata favorita per le posizioni di vertice.

VOGLIA DI CRESCITA Dalla sua, per quella che sarà la seconda gara interna in successione nello scenario dell’Arena, il coach dei #fiorellinidacciaio auspica un’ulterire fase di crescita per il gruppo. «Sinora – argomenta – abbiamo avuto la bravura di migliorare turno dopo turno avendo il giusto approccio con questo torneo. C’è in tutte la consapevolezza che sono ancora numerosi gli aspetti da migliorare, soprattutto a livello individuale, con la necessità di una maggiore solidità e costanza di rendimento. Le nostre avversarie, roster e gioco alla mano, probabilmente rappresentano il top di categoria, segnale di un’asticella che si alza ulteriormente, ottimo riscontro per verificare le nostre qualità e vedere a che punto siamo. Nel nostro caso, peraltro, sarà anche determinante distribuire al meglio le energie in considerazione anche del successivo match al sabato contro Bari, snodo di spessore nel nostro percorso prestativo per questo torneo».
COORDINATE ULTERIORI Con palla a due alle ore 20 del penultimo giovedì di ottobre la gara sarà diretta dai casertani Mattia Serino e Gianluigi Mazzola.