13.4 C
Campobasso
lunedì, Ottobre 13, 2025

Futsal, A1 in campo prima della sosta. In A2 élite, Cus Molise alla ricerca dei primi punti stagionali a Soverato

EvidenzaFutsal, A1 in campo prima della sosta. In A2 élite, Cus Molise alla ricerca dei primi punti stagionali a Soverato

Scatta questa sera la quarta giornata del campionato di Serie A1 di futsal, subito dopo il turno infrasettimanale che si è giocato tra martedì e mercoledì. In vetta alla classifica restano due squadre a punteggio pieno: Meta Catania e Feldi Eboli, protagoniste di un avvio di stagione impeccabile. I siciliani saranno impegnati nel big match contro la Roma, una sfida dal sapore di alta classifica che promette spettacolo al PalaCatania. I campani, invece, ospiteranno il Cosenza, con l’obiettivo di proseguire la marcia perfetta. Turni ravvicinati che mettono alla prova le formazioni della massima serie, in vista della prima sosta stagionale: dopo questo weekend, infatti, il campionato tornerà in campo tra il 24 e il 26 ottobre.

Nel campionato di Serie A2 Élite, il Cus Molise è atteso domani sul campo del Soverato. Dopo due giornate, i molisani sono ancora fermi al palo, mentre i calabresi hanno conquistato i primi tre punti stagionali grazie al successo ottenuto mercoledì, nel recupero della prima giornata, sul difficile parquet della Lazio. Vincere in casa dei biancocelesti non era affatto semplice e il risultato conferma che il Soverato, pur da neopromosso, è un avversario ostico e determinato a recitare un ruolo da protagonista nella corsa salvezza. In precedenza, la formazione biancorossa aveva ceduto in casa per 1-3 contro la corazzata Benevento, ma il pronto riscatto infrasettimanale ha dato fiducia all’ambiente e rilanciato le ambizioni della squadra. Per il Cus Molise, invece, quella di domani sarà una prova particolarmente impegnativa. I ragazzi di mister Sanginario sono chiamati a disputare una gara di carattere e sostanza per dimostrare la reale caratura del collettivo e, soprattutto, per muovere finalmente la classifica. Le due sconfitte maturate finora – contro avversari di primissimo livello come Benevento e Pescara – non devono scoraggiare, ma servono da stimolo per invertire la rotta. Le prove generali possono considerarsi concluse: ora è tempo di cercare i primi punti stagionali e dare davvero il via al campionato. Il torneo di Serie A2 Élite non ammette distrazioni: poche squadre, poche giornate e ben tre o quattro retrocessioni rendono la competizione estremamente equilibrata e combattuta.

Mister Sanginario potrà contare sull’organico al completo in vista della lunga trasferta in provincia di Catanzaro, dove il Cus Molise cercherà di interrompere la striscia negativa e dare una svolta al proprio cammino.

Ultime Notizie