13.4 C
Campobasso
lunedì, Ottobre 13, 2025

Futsal, A2 èlite, Laborvetro Cln Cus Molise, a Soverato per cercare i primi punti in campionato. Di Lisio: “Dobbiamo sbloccarci”

EvidenzaFutsal, A2 èlite, Laborvetro Cln Cus Molise, a Soverato per cercare i primi punti in campionato. Di Lisio: “Dobbiamo sbloccarci”

A Soverato la Laborvetro Cln Cus Molise andrà a caccia dei primi punti stagionali. Domani pomeriggio alle ore 15 la squadra affidata a mister Sanginario proverà a cancellare lo zero dalla casella dei punti in un match che nasconde parecchie insidie al cospetto di un’avversaria, quella calabrese, reduce dal colpo in casa della Lazio nel recupero della prima giornata di campionato, mercoledì pomeriggio e capace di mettere in difficoltà il Benevento. I rossoblù, dal canto loro, nelle prime due uscite hanno giocato a testa alta senza però riuscire a raccogliere nulla.

“Domani ci aspetta una gara non semplice – spiega alla vigilia Renzo Di Lisio – incontreremo una squadra con grande esperienza che ha al suo interno elementi del calibro di Ronaldo, Savio, Scigliano e Gallinica, tanto per citare alcuni interpreti di un collettivo di qualità. Dovremo essere bravi ad attuare il piano partita che abbiamo preparato e a chiudere le maglie in difesa, dove non sono ammesse disattenzioni se vogliamo provare a portare via dei punti. Dobbiamo sbloccarci”.

Nelle prime due giornate di campionato cosa è mancato a tuo avviso?

“E’ vero che abbiamo incontrato due delle favorite alla vittoria finale, Benevento e Pescara ma questo non può essere un alibi per noi. Una squadra che punta a mantenere la categoria deve, soprattutto in casa, fare punti. Contro il Pescara ci abbiamo provato in particolare nel secondo tempo senza però riuscire a fare breccia nella loro difesa. Sapevamo che non sarebbe stata una sfida facile e tale si è rivelata”. 

Avete pagato a caro prezzo qualche disattenzione e un pizzico di sfortuna. Sei d’accordo?

“Negli ultimi 40’ è mancata un po’ di lucidità nelle scelte in alcuni frangenti del match. In occasione del secondo gol del Pescara siamo stati anche sfortunati perché la deviazione fortuita da parte di Masi ha messo fuori causa il nostro portiere Oliveira. Dico questo senza nulla togliere al Pescara, formazione di grande qualità che anche quest’anno lotterà per la vittoria del campionato”.

Dal punto di vista personale sei contento di quello che hai fatto in questo avvio di stagione?

“Sono abbastanza soddisfatto anche se quando non arrivano i risultati di squadra non si può mai essere contenti. Il cammino davanti a noi è lungo e abbiamo le potenzialità per centrare quello che è l’obiettivo stagionale: la salvezza. Per quanto mi riguarda cercherò di essere sempre utile alla causa rossoblù”.

 

Ultime Notizie