13.4 C
Campobasso
lunedì, Ottobre 13, 2025

Basket, Serie B, la Molisana Magnolia trasferta partenopea per il gruppo dei fiorellini d’acciaio.

SportBasket, Serie B, la Molisana Magnolia trasferta partenopea per il gruppo dei fiorellini d'acciaio.

Terzo turno nel torneo di serie B per La Molisana Magnolia Campobasso che inizia un ciclo particolarmente intricato contro team di spessore nel torneo cadetto e determinati a lottare per un posto al sole. La prima tappa è nel secondo sabato di ottobre a Cercola in casa del Napoli Women Basketball, formazione, quella affidata all’allenatrice argentina Iris Ferazzoli, sì ancora al palo, ma dal roster e dalle qualità di assoluto spessore e con in organico anche un’ex come Alessandra Rizzo.

SETTIMANA FELICE Dopo l’exploit di sabato scorso al supplementare sulla Cestistica Benevento, la settimana è trascorsa con un barometro umorale tendente al sereno assoluto. «Abbiamo lavorato bene, come nelle settimane precedenti. C’è stato il giusto atteggiamento sinora – spiega alla vigilia il tecnico Gabriele Diotallevi – ma sappiamo che è necessaria la continuità, soprattutto in allenamento, anche perché a due o tre situazioni buone ne alterniamo altre meno felici e questo non possiamo permettercelo in campionato, dove l’intensità difensiva sarà determinante».

INCROCIO TOSTO Dalla sfida contro il Napoli, per le campobassane, ci sarà una fase di stagione con quattro gare sino a fine mese che porteranno sino alla fase centrale del girone d’andata. «D’ora in avanti avremo diversi esami di non poco conto – prosegue il coach – con delle gare davvero difficili. Non staremo a guardare il risultato, perché quello è l’ultimo dei nostri aspetti d’analisi in un torneo come questo. Quello cui teniamo è la qualità delle cose che facciamo sul parquet».

PROFUMO DI EX Dove, tra l’altro, le rossoblù troveranno un’ex come Alessandra Rizzo. «Sarà un piacere – chiosa Diotallevi – ritrovarla. La sua presenza è il segnale di come i tanti semi sparsi da questo vivaio germoglino poi in giro e non possaimo che essere contenti. Del resto, l’obiettivo è quello di riuscire con le giocatrici che passano per quest’ambiente fare sempre meglio e dare il massimo. Del resto, i traguardi sono tutti sul lungo periodo, senza bilanci legati alle singole partite».

DETTAGLI SPECIFICI Con palla a due prevista per le ore 17, il match tra le partenopee ed i #fiorellinidacciaio sarà diretto dall’irpino Antonio Alessio Della Sala e dal partenopeo Daniele Mazzone.

Ultime Notizie