Indagini serrate, senza tralasciare nulla, quelle che stanno portando avanti gli agenti della Squadra Mobile di Campobasso, coordinati dal Comandante Marco Graziano per capire chi abbia colpito e perchè, con diverse coltellate, il ragazzo di 17 anni, nella notte tra venerdì e sabato, nell’appartamento al nono piano del cosiddetto Grattacielo in Corso Bucci, nel capoluogo.
In via Montegrappa, appena dopo i fatti, sono stati trovati due cellulari e del denaro rubati nella casa. La Polizia sta analizzando i telefonini, dai quali si conta di avere delle risposte. Una pista da seguire gli inquirenti la hanno, ma cercano conferme per incastrare i tasselli. Il mondo dello spaccio è un ambiente attenzionato dalla Mobile. C’è riserbo e nessuno si sbilancia. Intanto, è quello che si apprende, continuano ad essere ascoltate diverse persone in Questura. Anche oggi, stamane e nel pomeriggio. Il ragazzo, che è ricoverato in Chirurgia al Cardarelli, è stato sentito dalla Polizia, nei giorni scorsi. Diverse le contraddizioni nel suo racconto, è quanto emerso, ma anche su questo nulla trapela di più.
Gli uomini della Mobile stanno visionando soprattutto i filmati di telecamere private, non molte. Da Corso Bucci fino a Via Montegrappa, dove sono stati appunto trovati i cellulari, le 14 telecamere del Comune, pare non funzionino.
Oggi la sindaca di Campobasso, Marialuisa Forte, ha incontrato il Questore Domenico Farinacci, proprio sul tema videosorveglianza.