12 C
Campobasso
martedì, Aprile 30, 2024

Indennità più alte e spese dei gruppi, la Commissione regionale anticorruzione annuncia battaglia

EvidenzaIndennità più alte e spese dei gruppi, la Commissione regionale anticorruzione annuncia battaglia

Buste paga più pesanti per gli inquilini di Palazzo Moffa, indagini sulle spese allegre del gruppi.

La Commissione regionale anticorruzione segue da vicino le vicende e annuncia altre iniziative da portare avanti nei prossimi mesi.

Sono sempre più numerosi i cittadini che si rivolgono al presidente, Vincenzo Musacchio, per chiedere di vigilare su questioni “bollenti” e stanare ogni eventuale illecito.

Riguardo alle indennità e ai loro importi il responsabile della Commissione distingue due aspetti.

Da un punto di vista giuridico nulla da eccepire – afferma Musacchio – da un punto di vista morale tutto ciò è sicuramente opinabile se pensiamo che le indennità del Molise sono vicine addirittura a quelle di una Regione economicamente molto più benestante come la Lombardia”.

In merito alle indagini sulle spese dei gruppi la Commissione anticorruzione, presente anche su Facebook con una pagina dedicata, evidenzia il suo ruolo:

Stiamo raccogliendo le firme per chiedere, in futuro, di costituirci parte civile nel procedimento che riguarda queste vicende e siamo convinti di ricevere molte altre adesioni”.

L’impegno della Commissione continua e a breve partiranno anche altre iniziative, sempre coinvolgendo i cittadini.

A settembre presenteremo il piano regionale anticorruzione e raccoglieremo altre firme per chiedere di abrogare l’articolo che riguarda i cosiddetti portaborse” ha concluso Musacchio.

Ultime Notizie