10.1 C
Campobasso
venerdì, Ottobre 3, 2025

Futsal, seconda giornata nei tornei nazionali. Cus Molise, prima in casa contro il Pescara

EvidenzaFutsal, seconda giornata nei tornei nazionali. Cus Molise, prima in casa contro il Pescara

Archiviata la prima giornata, è tempo di tornare in campo per il secondo turno dei tornei nazionali di futsal. In Serie A1 si respira aria da grandi occasioni, con due big match in programma questa sera. Esordio casalingo per i bicampioni d’Italia del Meta Catania, che ospitano il Genzano di Barrichello: un confronto ad alta intensità tra due squadre che hanno iniziato la stagione con una vittoria. Riflettori puntati anche su Eboli, dove i padroni di casa affronteranno la Roma 1927 in un altro scontro diretto tra formazioni a punteggio pieno. La prima giornata non ha fatto registrare alcun pareggio: sette partite, sette vittorie. Un avvio di stagione all’insegna dello spettacolo e dell’equilibrio spezzato. Il programma di questa sera è particolarmente ricco, con altre tre sfide in calendario. Domani toccherà invece a Pomezia – Sala Consilina e Treviso – Active Network chiudere il turno. Riposa l’L84, formazione piemontese.

Primo impegno stagionale davanti al proprio pubblico per il Cus Molise nel campionato di Serie A2 Élite. I rossoblù scenderanno in campo domani alle ore 16:00 al PalaUnimol per affrontare l’Academy Pescara, in un match che si preannuncia avvincente. Nonostante la sconfitta all’esordio sul campo del Benevento, la formazione di mister Sanginario ha mostrato segnali positivi: una squadra determinata, presente e con una buona dose di personalità, capace di reggere il confronto con quella che viene considerata come la favorita assoluta del torneo. Proprio dalle sfide più difficili, spesso, emergono le qualità nascoste e si va oltre i propri limiti. Il vero salto di qualità, però, passa dalla capacità di affrontare ogni avversario con la stessa intensità, concentrazione e umiltà, a prescindere dal valore sulla carta. Sarà questo il compito del Cus Molise contro gli abruzzesi, reduci dalla vittoria all’esordio contro il Melilli e protagonisti, lo scorso anno, di una grande stagione culminata con la finale playoff persa ai rigori contro il Cdm Futsal, che ha negato loro la promozione in Serie A1.

Fondamentale per il Cus Molise partire con il piede giusto tra le mura amiche, la salvezza va conquistata senza mezzi termini al Palaunimol, che dovrà essere un fortino per Di Stefano e compagni nel corso di tutta la stagione. Appuntamento alle 16.00 con la diretta dell’incontro sul canale 18.

Ultime Notizie