13.1 C
Campobasso
venerdì, Ottobre 3, 2025

Futsal, A2 elitè, Laborvetro Cln Cus Molise, con il Pescara esordio stagionale al Palaunimol: obiettivo riscatto

SportFutsal, A2 elitè, Laborvetro Cln Cus Molise, con il Pescara esordio stagionale al Palaunimol: obiettivo riscatto

Prima al Palaunimol per la Laborvetro Cln Cus Molise che domani pomeriggio alle ore 16 ospita l’Academy Pescara per la seconda giornata del campionato di serie A2 élite girone B. I rossoblù reduci dal ko contro il Benevento andranno a caccia del primo successo stagionale al cospetto di una squadra che, dopo aver perso la finale playoff per l’accesso alla serie A lo scorso anno, punta ad un torneo di vertice. A presentare la sfida è l’argentino Franco Ferroni.

Esordio casalingo per la Laborvetro Cln Cus Molise contro un’altra grande del girone. Che gara ti aspetti contro il Pescara?

“Abbiamo lavorato bene in settimana e vogliamo fare una grande partita. Sappiamo che il Pescara è una squadra dura da affrontare, con tanti elementi di esperienza ma di fronte ai nostri tifosi ci teniamo a fare bella figura e regalare a loro e alla società la prima gioia in campionato”.

A Benevento siete usciti con l’onore delle armi al cospetto di una grande del girone. Cosa è mancato per fare punti?

“A Benevento abbiamo fatto un buon primo tempo commettendo poi grossi errori in difesa che ci sono costati cari. In questo campionato se si vogliono portare punti a casa l’attenzione deve essere sempre alta. In settimana siamo tornati su quelle che sono state le disattenzioni e le abbiamo corrette. Siamo pronti”.

Il Cln Cus Molise è una squadra giovane e in parte nuova che dovrà costruire l’obiettivo salvezza proprio di fronte ai suoi tifosi. Sei d’accordo? 

“Ho grande fiducia in questo gruppo. Il campionato è appena cominciato e sono convinto che possiamo fare sempre meglio. Bisogna pensare ad una gara alla volta e cercare di conquistare sempre il massimo. L’obiettivo è la salvezza in serie A2 élite che passa anche e soprattutto per le gare interne dove con il sostegno dei nostri tifosi siamo chiamati a fare il massimo”.

Dal punto di vista personale come ti stai trovando con i compagni e con lo staff?

“Mi sto trovando bene. Si è creato un bel gruppo con i nuovi compagni, sia dentro che fuori dal campo andiamo d’accordo. Anche con lo staff tecnico e la società c’è un bel rapporto. Sono convinto che cresceremo e riusciremo a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati”.

Quanto pensi di poter dare alla causa rossoblù in questa stagione?

“Cerco di fare sempre il massimo, sia in allenamento che in partita per essere utile alla causa e aiutare i miei compagni. Ho trovato quello che volevo: alto livello e alta competitività. Sono felice di affrontare questa nuova categoria”.

 

Ultime Notizie