Il campionato di Eccellenza riparte con la quinta giornata che si presenta ricca di spunti e sfide cruciali sia per le zone alte della classifica che per quelle di coda. Quattro gli anticipi previsti per domani, sabato 28 ottobre, con le restanti gare che completeranno il quadro domenica. Fischio d’inizio alle ore 15:00 per la maggior parte degli incontri.
Il primo match in programma vede il Sesto Campano ospitare l’Agnonese. I granata di mister Farrocco, dopo l’iniziale sconfitta a tavolino, hanno ingranato la quarta, macinando tre vittorie consecutive e mettendo a segno ben 11 reti. Un ruolino di marcia impressionante che li proietta tra le squadre più in forma del momento. Dall’altra parte, i biancorossi di Cecchino hanno iniziato la stagione in salita, con soli 2 punti all’attivo e un attacco in crisi, fermo a un solo gol nelle ultime tre partite. Per il Sesto Campano, sarà una trasferta complicata contro una squadra che cercherà di sfruttare il fattore campo per dare una svolta a un avvio decisamente sottotono. Sarà l’occasione giusta per il riscatto davanti ai propri tifosi?
Occhi puntati anche sulla sfida tra Alife e Venafro. La formazione bianconera diretta da mister Ionta si presenta come l’unica a punteggio pieno e punta a vincere ancora per mantenere la vetta solitaria della classifica. Il Venafro ha convinto non solo per i risultati, ma anche per il bel gioco espresso e vanta la miglior difesa del campionato, con una sola rete subita. Completamente opposta la situazione dell’Alife. I campani non hanno mai vinto sul campo e si ritrovano a 3 punti solo grazie a una vittoria a tavolino nella prima giornata. Le ultime tre partite sono state un disastro, con 0 gol fatti e ben 12 subiti. Un avvio disastroso che impone un’inversione di rotta immediata in ottica salvezza.
Il terzo match di giornata vedrà affrontarsi Cnc Sporting e Alto Casertano. I ragazzi di mister Travaglini sono reduci da un’ultima trasferta a Matese da dimenticare (7 reti subite), ma il loro calendario è stato finora particolarmente impegnativo. Affronteranno un’altra “forza” del campionato, l’Alto Casertano. I campani hanno vinto e convinto nelle ultime uscite e inseguono il Venafro per un posto in cima alla classifica, dimostrando di voler recitare un ruolo da protagonista. Sarà un test importante per entrambe le squadre, con il Cnc Sporting che cercherà di trovare continuità e l’Alto Casertano che punterà a consolidare la sua posizione.
La quarta e ultima partita di domani, sabato, è quella tra Castel di Sangro e Gioiese. Entrambe le formazioni hanno avuto un ottimo avvio di stagione e possono vantare l’imbattibilità . Gli abruzzesi vogliono rimanere in scia per le posizioni alte della classifica, ma non sarà affatto semplice contro una Gioiese ben attrezzata e che vanta il secondo miglior attacco della categoria. Un match che promette spettacolo e gol, con due squadre che non si nascondono e puntano a confermare le proprie ambizioni.
Quattro match in programma per domenica, con fischio d’inizio alle 15:30, che andranno a completare una quinta giornata di Eccellenza che si preannuncia ricca di emozioni e colpi di scena.