Prima interna nella quinta stagione consecutiva in serie B per le junior La Molisana Magnolia Campobasso. Nel primo sabato del mese di ottobre, il gruppo rossoblù, che avrà in Francesca Grande la propria senatrice, sarà chiamato ad ospitare con palla a due alle ore 18.30 (ed arbitri gli avellinesi Alessia De Cunzo e Davide De Maio) la Cestistica Benevento, uscita con un referto giallo – al pari dei #fiorellinidacciaio a Battipaglia, cedendo di sei (63-57) – dall’esordio interno con Marigliano (45-81).
SETTIMANA IN ASCESA Per il gruppo affidato a coach Gabriele Diotallevi in quest’ultima settimana c’è stato un ulteriore percorso di lavoro sodo cercando di limare quelle situazioni alterne al PalaZauli. «In tutte è emersa forte la consapevolezza – spiega lo stesso tecnico – della necessità di mettere più energia in quanto facciamo, cercando di avere un’altra intensità ed un’altra velocità. Tutte ci hanno messo tanto impegno e, considerando che quella con le sannite, sarà la prima in casa, senz’altro ci terranno tutte a far bene. Devo dire che lo si è visto con forza in queste giornata e, come a Battipaglia, sarà difficile definire le dodici che andranno a referto in considerazione della profondità di opzioni sia tra le esterne che tra le lunghe».
TRIS DI PRECEDENTI Tra #fiorellinidacciaio e Cestistica Benevento quella in arrivo sarà la quarta gara. Le tre precedenti si sono registrate tutte nella stagione 2023/24 con un confronto in Coppa – successo con buzzer-beater per le rossoblù con la tripla decisiva di Alessia Vitali – e due exploit, tra andata e ritorno, nella regular season (nello specifico, durante la prima fase).
DIRETTA TELEMATICA Oltre che sugli spalti dell’Arena, per quanti non potranno essere sulle tribune dell’impianto de capoluogo di regione, il match con le beneventane sarà trasmesso in diretta sulla pagina YouTube di Magnolia con la cronaca di Dario Salvatorelli.
PRIMA SQUADRA SU RAISPORT Nelle scorse ore, intanto, sul fronte della prima squadra è arriva la notizia che il massimo torneo cestistico di A1 femminile sarà nuovamente su RaiSport con la seconda gara nel lotto delle dirette previste sul canale 58 del digitale terrestre in programma proprio a Campobasso. Il 19 ottobre, alle ore 20.45, ci sarà spazio per il match tra La Molisana Magnolia Campobasso ed il Derthona della pivot nigeriana (ed ex di giornata) Pallas Kunaiyi. Per le rossoblù, nelle sfide televisive, sinora un record di due exploit (entrambi in regular season) e due stop (entrambi nella serie di semifinale di playoff con Venezia) con tre appuntamenti ospitati all’Arena.