Ancora una ribalta internazionale per il Campobasso: il Wall Street Journal, fra i quotidiani economico finanziari piu’ influenti al mondo, ha dedicato un ampio approfondimento al presidente Rizzetta e al suo progetto rossoblu, Underdog Global Partners. All’interno il nome del Campobasso emerge come esempio della visione imprenditoriale di Rizzetta. Lo sport, ha sottolineato il quotidiano statunitense, rappresenta oggi uno degli asset class più solidi. In prima pagina, trova spazio anche la dimensione personale di Rizzetta che ha dichiarato di ispirarsi alla storia dei suoi nonni emigrati dall’Italia negli Stati Uniti.
Tutto questo a poche ore dalla trasferta del Picchi di Livorno. Il Campobasso ha raggiunto in treno la Toscana per la seconda volta in una settimana attraverso un viaggio da Afragola a Firenze per poi raggiungere Livorno in pullman. Non ci saranno gli infortunati di lunga data o quasi: sicuramente fuori causa Armini e Brunet, mentre la novità di giornata è che Lancini farà parte della spedizione toscana.
Il tecnico rossoblu dichiara di non credere al turn over ma ad una formazione tipo migliore. Il suo Campobasso è in gran salute e domani cerca conferme al Picchi dove l’ultimo confronto in serie C risale al sette marzo 1982 e finì senza reti. La sfida fra i rossoblu e gli amaranto verrà diretta dalle 15 dal signor Dini di Città di Castello.
Potrebbe annunciarsi una staffetta in difesa dove Pierno reclama una maglia dal primo minuto. L’ultima gara ha messo in evidenza un centrocampo di sostanza e qualità. C’è Gala che si agita per tornare nella formazione titolare. Lo stesso si può dire per Magnaghi che sta dando vita ad una staffetta con Padula. In grande forma sia capitan Leonetti, autore di quattro centri in sei partite, sia Bifulco, altrettanti fra campionato e coppa.
Il Campobasso proverà ad allungare a tre la striscia di vittorie consecutive e ad aggravare la crisi livornese parzialmente mitigata dal successo a Sestri Levante contro il Bra. Alla vigilia della partita Formisano, trainer degli amaranto, ostenta tranquillità sostenendo che i rapporti fra lui e la società sono idilliaci ma il tecnico sa benissimo che un’eventuale sconfitta domani al Picchi può minare la sua posizione.
Anche la società rossoblù ha voluto ricordare la figura di Michele Libertucci, storico tifoso del Campobasso, a poche ore dalla sua scomparsa. Lo ha fatto tramite due storie Instagram pubblicate da Matt Rizzetta e Nicola Cirrincione. Commosso il presidente che ha affermato: a Livorno anche per Michele.