24.3 C
Campobasso
lunedì, Settembre 22, 2025

Calcio, Serie C, Campobasso domani la prova del nove contro il Gubbio, primo turno infrasettimanale della stagione

EvidenzaCalcio, Serie C, Campobasso domani la prova del nove contro il Gubbio, primo turno infrasettimanale della stagione

La quinta di andata ha evidenziato che squadre schiacciasassi non esistono. L’Arezzo ritorna fra i comuni mortali dopo aver lasciato la vittoria al Guidonia; il Ravenna si candida come antagonista per la vetta. Splendida la rimonta ai danni del Perugia, da 2-0 sotto a 3-2 con tanto di gol straordinario realizzato da Donati. Gli umbri hanno deciso via Cangelosi, dentro Braglia. Prima testa a saltare nel girone B. Braglia debutta al Curi contro la Sambenedettese.

Il Campobasso si è rialzato con grande autorevolezza e lo ha fatto con un’ottima prova a Pontedera. Per domani, contro il Gubbio di Di Carlo, ancora la conta degli indisponibili: in difesa rimangono fuori Armini e Lancini per infortunio. I due dovrebbero essere prossimi al rientro ma domani certamente no. Lanza dovrebbe aver smaltito completamente lo stato influenzale che lo ha tenuto fuori nello scorso turno. Si va verso un undici simile a quello che si è imposto in trasferta con la titolarità di Magnaghi. Di fronte una delle tre squadre a non aver perso insieme a Ravenna e Ascoli. Di Carlo può contare su una verve realizzativa importante dei difensori: due gol di Signorini ed uno, due giorni fa, di Di Bitonto sui cinque totali realizzati. Due le reti al passivo.

Zauri tiene i suoi sul filo del rasoio. Guardia altissima in vista della partita di domani pomeriggio al Molinari che deve tornare ad essere un catino dove fare i punti. Violato troppo spesso la scorsa stagione, quest’anno l’andazzo interno deve tornare a sorridere ai rossoblu. I numeri dell’attacco diventano piu’ rotondi: dieci gol fatti in cinque giornate e sette subiti. Con questo Campobasso, insomma, è estremamente difficile che una gara possa terminare senza reti. Da annotare la prima marcatura stagionale di Pierno, primo non attaccante ad aver segnato in rossoblù.
A Livorno, Formisano sembra appeso ad un filo dopo quattro ko di fila: forse decisiva la trasferta di domani contro il Bra a Sestri Levante. In lizza ci potrebbero essere Volpe o Lucarelli. La Sambenedettese di Palladini ha dimostrato fragilità interna, al Riviera delle Palme già due sconfitte. Mentre il Carpi evidenzia una certa quadratura, cinque punti nelle ultime tre partite. Debutto con un pareggio per la nuova presidentessa della Ternana, la ventitreenne Claudia Rizzo accompagnata da Massimo Ferrero, ex presidente della Sampdoria che dovrebbe avere un ruolo preminente in società. Nuova proprietà umbra che ha esordito con un punto a Sassari e domani attende il Pontedera. Confronti interessanti Carpi – Ravenna e Pianese – Arezzo, ma anche Ascoli – Pineto promette equilibrio con gli ospiti che proveranno a segnare il primo gol alla difesa dei marchigiani.

In chiusura, segnaliamo che nella sfida Campobasso e Gubbio Mondolavoro ha scelto di essere match sponsor dell’incontro. L’azienda, attiva dal 1998 e con sede a Campobasso, è da anni protagonista nei settori della sicurezza sul lavoro, antincendio, dispositivi di protezione individuale e abbigliamento tecnico. Una realtà che ha costruito la propria credibilità con professionalità e continuità, diventando punto di riferimento per imprese e professionisti. Per Mondolavoro il match sponsor non è una vetrina, ma un’occasione per ribadire la propria identità: affidabilità, solidità, lavoro di squadra. Valori che in campo e in azienda fanno la differenza.

Ultime Notizie