20.2 C
Campobasso
venerdì, Settembre 12, 2025

Calcio, Serie C, Campobasso: vigilia della sfida con il Pineto, qualche dubbio di formazione per Zauri.

EvidenzaCalcio, Serie C, Campobasso: vigilia della sfida con il Pineto, qualche dubbio di formazione per Zauri.

Il centrocampista Serra abbandona l’infermeria e torna a disposizione dopo un turno di stop. Confermato lo stop ad Armini vittima di una distorsione alla caviglia, il difensore centrale potrebbe saltare anche la trasferta in programma venerdì prossimo a Pontedera.

Concentrazione massima sul Pineto di mister Ivan Tisci, blindato lo scorso anno da patron Silvio Brocco che, oltre al tecnico, è riuscito a trattenere in Abruzzo anche il talento offensivo Bruzzaniti corteggiato in estate anche da alcune società di serie B. Una squadra coriacea e ben messa in campo dal tecnico subentrato circa un anno fa al posto di Mirko Cudini.
Per il Campobasso annunciati ballottaggi in difesa dove Pierno potrebbe essere in bilico. Candidati a insidiare il posto Martina o il rientrante Celesia. In mezzo fuori Brunet che salta Pineto e Pontedera, dentro Gargiulo per il debutto dal primo minuto con la maglia rossoblu. In mezzo dovrebbero essere confermati Gala e Di Livio con quest’ultimo pronto a giocare sotto lo sguardo attento di papà Angelo probabilmente fra gli spettatori del Molinari.

Due compagini in campo con il 4-3-3 domani pomeriggio. Campobasso – Pineto promette spettacolo. A confermarlo sono anche le statistiche redatte delle prime tre giornate: nel girone B i rossoblù e i pinetani sono fra le quattro squadre che sono andate in gol già con quattro marcatori diversi. Il Campobasso con Bifulco, Leonetti, Magnaghi e Padula; gli abruzzesi con Bruzzaniti, Germinario, Postiglione e Vigliotti, uno dei neo arrivi prestato dalla Cavese. Tisci non disporrà del centrocampista offensivo Gagliardi alle prese con dei fastidi muscolari già da qualche settimana.
Prevendita a gonfie vele per la partita di domani al Molinari con la curva nord che è già sold out, si potrebbe superare senza difficoltà la quota dei quattromila spettatori.
In settimana il Campobasso società, nella persona del dg Colalillo,è stato insignito della 30ª edizione del Gentleman Fair Play Award per l’episodio del salvataggio sugli spalti dell Molinari Stadium del tifoso rossoblù Romualdo Trivisonno, colpito da arresto cardiaco durante la sfida con il Carpi. È un premio che rende il merito a una serie di gesti immediati a partire dall’operatore sanitario Antonio Palladino e da tutto lo staff del 118. Domani, poco prima del fischio di inizio di Campobasso – Pineto, è prevista una cerimonia sobria per rendere omaggio a tre protagonisti della vicenda: Romualdo, il tifoso colpito da malore, Antonio Palladino, l’infermiere che intervenne per primo, e Gabriele Salemme, il medico sociale del Campobasso.

Ultime Notizie