26.1 C
Campobasso
sabato, Settembre 6, 2025

Campobasso, le proposte di Fratelli d’Italia per il centro storico: “Più sicurezza”

AttualitàCampobasso, le proposte di Fratelli d'Italia per il centro storico: "Più sicurezza"

“Il centro storico è il cuore pulsante della città, ma non è valorizzato, c’è un problema di sicurezza con episodi di microcriminalità e servono interventi di manutenzione”. Il gruppo di Fratelli d’Italia al Comune di Campobasso, in conferenza stampa in Largo San Leonardo, ha illustrato le proposte presentate in X Commissione per l’intera area, di cui si è fatto portavoce il vicepresidente Mario Annuario. “Ripristinare i parcheggi per i residenti, riqualificare strade e marciapiedi, manutenzione, migliorare la raccolta differenziata e l’illuminazione pubblica, abbattere le barriere architettoniche, curare il verde, contrastare il degrado sociale mappare gli edifici inutilizzati o abbandonati” sono alcune delle proposte, ma soprattutto si insiste sulla sicurezza. “Troppi gli episodi di criminalità nel centro storico” ha detto Annuario che vuole venga implementata la videosorvegianza. “Al momento nonho avuro risposte” ha aggiunto.
Il capogruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo San Giorgio, Francesco Pilone, ha voluto ringraziare le forze dell’ordine e di polizia per il lavoro e l’impegno che mettono in campo. Il gruppo del partito di Meloni lo ha messo nero su bianco in una lettera inviata alle autorità di pubblica sicurezza, nella quale ha spiegato le richieste per il centro storico: “Guardia più alta, mai mollare la presa e predisporre controlli mirati”.
“Mettere al centro i cittadini in contesti sicuri” è l’obiettivo di fratelli d’Italia, ha rimarcato la coordinatrice cittadina Mariangela Di Biase. La consigliera Stefania Di Claudio ha spiegato che i centro storico deve e può essere anche polo culturale e sociale, non con eventi sporadici e ha poi illustrato il progetto di riqualificazione urbana presentato in Commissione. “Ridare vita a saracinesce di attività abbandonate coinvolgendo artisti, giovani, studenti del licel artistico. Spero venga finanziato” ha continuato.

Ultime Notizie