19 C
Campobasso
sabato, Agosto 23, 2025

Futsal, A2 èlite, Cln Laborvetro Cus Molise, il preparatore dei portieri Gaetano Bova: “Ancora insieme con fiducia ed entusiasmo”

SportFutsal, A2 èlite, Cln Laborvetro Cus Molise, il preparatore dei portieri Gaetano Bova: "Ancora insieme con fiducia ed entusiasmo"

Professionalità, competenza e passione fanno di Gaetano Bova un grande preparatore dei portieri, un professionista che ama quello che fa ed è pronto a mettere a disposizione le sue conoscenze. Anche per la stagione che partirà lunedì con l’avvio della preparazione atletica, sarà punto di riferimento per i portieri rossoblù. 

Farai parte anche nell’imminente stagione dello staff tecnico con grande entusiasmo e la solita grande passione, non è stato difficile trovare l’accordo per il rinnovo.

“Assolutamente non è stato difficile trovare l’accordo, anche perché avere dalla società e soprattutto dal mister la massima disponibilità organizzativa (carta bianca ndr) nella gestione degli allenamenti dei portieri per un tecnico come me che è comunque impegnato in ambito lavorativo, non ha prezzo. Questo ha reso il mio rapporto con tutta la società e con il mister di estrema fiducia condivisa”.

L’ultima è stata una stagione lunga che vi ha regalato la salvezza alla penultima giornata. Che bilancio puoi fare?

“Abbiamo affrontato un campionato competitivo e di estrema qualità. La società ha lavorato bene dal punto di vista degli acquisti, e noi tutti dello staff abbiamo affiancato il mister nel lavoro settimanale contribuendo ad una splendida salvezza. Personalmente ritengo che con un pizzico di fortuna in più, con maggiore attenzione in qualche circostanza  sarebbe potuta arrivare anche prima, ma va bene così”.

Il gruppo ha fatto la differenza nel raggiungimento dell’obiettivo stagionale. Sei d’accordo?

“Il mister è un maestro nel lavorare con il gruppo cercando di far dare il meglio al singolo per il bene dell’intera squadra. Questa è una sua prerogativa ed ha sicuramente fatto la differenza”.

Hai lavorato con portieri di grande qualità quali Oliveira, Ninz e Lepre ai quali si sono aggiunti nella prima parte di stagione Polisena e Zeolla. 

“Nell’ultima stagione la rosa dei portieri è stata veramente ampia. La società mi ha messo a disposizione due ragazzi eccezionali, alludo a Lepre e Ninz in virtù dell’infortunio di Olivera. Si sono messi subito a disposizione e tra noi non ci sono stati mai problemi, sono stati eccezionali anche nel reinserimento, dopo l’infortunio, di Vinicius dandogli l’opportunità di allenarsi al meglio. Hanno dimostrato grande valore sia come giocatori che come uomini. A loro faccio i migliori auguri di ripetersi con la stessa qualità anche nella prossima stagione con le loro nuove squadre. Mi è rimasto un grande rammarico per  la scelta di Polisena e Zeolla di lasciare, il primo per motivi motivazionali, il secondo per motivi familiari   ma purtroppo lo sport, soprattutto a questi livelli, ci mette di fronte a delle scelte”.

Nella stagione che è ormai alle porte Vinicius Oliveira sarà ‘formato’ sicuramente un grande vantaggio per il Cln Cus Molise. Sei d’accordo?

“L’aggiornamento del regolamento sicuramente ci metterà nelle condizioni di lavorare con Vinicius in un modo completo. Il regolamento lo renderà formato e quindi per lui si aprirà uno scenario letteralmente nuovo. Tra i portieri che ho allenato è sicuramente il più completo, ha grandi capacità tecniche e tattiche, utilizza benissimo sia le mani che i piedi, però non ha mai avuto una grande continuità di gioco, per questo dovremo lavorare sulla sua continuità prestazionale cercando di ridurre al minimo gli infortuni fisici. Ripeto per lui sarà una grande occasione e deve collaborare al meglio per poterla sfruttare al massimo”

Che Cln Cus Molise dobbiamo attenderci il prossimo anno a tuo avviso?

“La società si è mossa sul mercato per provare a migliorare l’organico già ottimo della scorsa stagione. Sono convinto che lavorando duramente e divertendoci ci toglieremo delle grandi soddisfazioni”.

I risultati ottenuti sono frutto di un grande lavoro d’equipe tra tutte le componenti: società, staff tecnico e squadra.

“E’  indiscusso che in questa società il lavoro di tutte le figure coinvolte assume un grande rilievo, Poi, se come nel nostro caso, c’è anche tanto affiatamento e tanto rispetto anche al di fuori del campo, i risultati ci saranno sempre”.

 

Ultime Notizie