19.8 C
Campobasso
venerdì, Agosto 22, 2025

Violenta rissa a Bojano, la posizione di diverse persone al vaglio: un arresto

AperturaViolenta rissa a Bojano, la posizione di diverse persone al vaglio: un arresto

Nei video che circolano, si vede la violenza con la quale si sono scagliati gli un contro gli altri i protagonisti della violenta rissa, in Piazza Roma, a Bojano, l’altro ieri pomeriggio. Più persone che si picchiano con mazze e addirittura usando le sedie di plastica. I carabinieri prontamente intervenuti per calmare i bollenti spiriti. Erano lì e quando la situazione è degenerata, con freddezza hanno agito ed evitato il peggio.

Oltre alla mazze sono spuntati anche coltelli. Insomma, da un litigio tra i proprietari di due attività commerciali per l’utilizzo degli spazi esterni, si è passati a una vera e propria rissa con una decina di persone che se le sono date di santa ragione. Qualcuno finito in ospedale, al Pronto Soccorso. Coinvolte anche donne. Il tutto davanti a tante persone, anche bambini, spaventati. Nella cittadina matesina è festa. I carabinieri della locale compagnia indagano, guidati dal Capitano Luca Palladino.

Nulla viene lasciato al caso. Si è proceduto a sequestrare, sul posto, mazze, anche un coltello, pietre. Il tutto usato per sferrare colpi. Decine e decine i video esaminati, immagini per ricostruire ogni cosa. Si stanno ascoltando testimonianze e soprattutto i protagonisti del violento lotigio. Almeno 8 sarebbero le persone le sui posizioni sono al vaglio degli inquirenti. Coinvolte anche donne. Si è proceduto pure all’arresto di una persona, un 50enne con precedenti, che ha partecipato alla rissa, ma fermato, da quanto si apprende, per altro reato, al momento.

Bocche cucite da parte di chi indaga, ma si procede a tappeto. A coordinare le indagini direttamente il procuratore capo Nicola D’Angelo.

Ultime Notizie