20.8 C
Campobasso
martedì, Agosto 19, 2025

Calcio, Serie C, Campobasso: pronto l’esodo per Ravenna. Firma Guessand, Pellitteri ai saluti

EvidenzaCalcio, Serie C, Campobasso: pronto l’esodo per Ravenna. Firma Guessand, Pellitteri ai saluti

Campobasso nella prima settimana tipo della nuova stagione. Da oggi ritmo cadenzato in base agli impegni relativi alle gare di campionato che si giocheranno dal venerdì al lunedì. Calendario già definito per le prime sette giornate, si parte questo sabato con la trasferta di Ravenna. L’esordio in campionato del nuovo lupo targato Zauri, i primi novanta minuti della stagione sono da sempre ricchi di entusiasmo e prospettive. Da un lato vedere la squadra alle prese con la competizione da tre punti, con tutto il rispetto per la coppa Italia, dall’altro la voglia di valutare la forza dell’organico e perchè no sognare un obiettivo da raggiungere. Una forza prorompente che risiede nell’animo di tutti i tifosi, degli appassionati e degli addetti ai lavori. Un desiderio alimentato dalla prestazione prorompente dei lupi contro la Casertana. Vero che era coppa Italia, vero che siamo ad agosto, altrettanto che vero che da tempo non si vedeva una gara così convincente del Campobasso. Tornando indietro con la memoria probabilmente da Campobasso Spal dell’ottobre 2024, 4 a 0, il miglior momento della gestione Braglia. Ricordiamo anche il precampionato passato, rispetto alla passata stagione il trend è totalmente opposto, un anno fa sconfitta in tutte le amichevoli e in coppa Italia, condizione totalmente diversa ora, altro motivo per essere fiduciosi per l’avvio di campionato.

Il 4-3-3 messo in campo da Zauri ha fornito delle indicazioni interessanti. Inserimenti, squadra corta e propositiva, verticalizzazioni rapide con gli esterni offensivi molto larghi in fase di impostazione.

Da valutare Bifulco, l’attaccante è in dubbio per Ravenna dopo aver subito un forte colpo al torace contro la Casertana, assente certo il difensore Lancini, che deve scontare un turno di squalifica. Capitolo mercato: in uscita Pellitteri, il giovane centrocampista, tra i migliori la scorsa stagione, è in procinto di passare al Latina. Il ragazzo vede la strada bloccata in rossoblù e ha espresso la volontà di giocare con continuità. La trattativa è in fase avanzatissima. In entrata chiusa l’operazione per il difensore Alex Guessand, classe 2004, che va a completare il pacchetto difensivo, che dovrebbe vedere le uscite di Morelli, Pierno e forse di un centrale a fine calciomercato. Le attenzioni di Figlomeni sono rivolte anche ad un portiere in età minutaggio. Intanto sono 627 i tagliandi messi a disposizione dal Ravenna, al ritmo della vendita del primo giorno (oltre 300 biglietti) è ipotizzabile un sold out per il settore ospiti. Un primo segnale tangibile della tifoseria che è pronta all’esodo in massa per la gara del Bruno Benelli.

Ultime Notizie