20 C
Campobasso
giovedì, Agosto 7, 2025

Calcio, Serie C, Campobasso: pressing su Ferrante, il nodo riguarda la durata del contratto. Contestazione a Terni

Senza categoriaCalcio, Serie C, Campobasso: pressing su Ferrante, il nodo riguarda la durata del contratto. Contestazione a Terni

Ieri primo allenamento all’antistadio per Edoardo Lancini che ha potuto conoscere i nuovi compagni. Il neo difensore rossoblu ha preso confidenza con l’ambiente e sta provando a trovare casa nel capoluogo. Un ottimo innesto per la difesa che cosi può aver trovato i due centrali titolari, almeno sulla carta, Lancini e Papini. Il ds concentra le sue ricerche su una punta di spessore che può cosi dare la volta al reparto. Sembra sia stato ricollocato sul mercato La Monica, secondo alcune indiscrezioni di stampa. Interesse attuale da parte dello stesso Latina. Attualmente in rosa ci sono sette attaccanti: Leonetti, Padula, Ravaglioli, Lombari, Nocerino, Bifulco e La Monica con un punto interrogativo vicino quest’ultimo. Figliomeni cerca la punta di spessore, lo dimostrano i contatti degli ultimi giorni, prima con Pietro Cianci con cui c’era una discreta distanza in termini economici, il giocatore è stato ingaggiato dall’Arezzo che punta senza mezzi termini alla serie B, poi quella attuale con Ferrante, ex Ternana, classe ’95. Si mira in grande per alzare il livello del reparto: con Ferrante, invece, sembra che le distanze esistenti siano sulla durata contrattuale. Pare che il procuratore del giocatore abbia espressamente richiesto al Campobasso la sottoscrizione di un triennale. Se dovesse sfumare Ferrante, il ds potrebbe virare nuovamente sul toscano Magnaghi, inseguito con forza a fine giugno senza che si arrivasse a delle conclusioni e attualmente ancora senza una squadra.

Magnaghi in azione

Intanto, proseguono i lavori al nuovo antistadio del capoluogo. La società attende anche una netta sterzata alla campagna abbonamenti. Dopo gli oltre duemiladuecento dello scorso anno, siamo a circa milleottocento sottoscrizioni. L’obiettivo ambizioso del presidente sarebbe quello di toccare quota tremila che oggi, però, appare distante, ma non impossibile. Confermata l’amichevole di sabato pomeriggio alle 17:00 al Colalillo di Boiano contro i campani dell’Aversa Normanna, impegnati nel campionato di eccellenza regionale. Giorni delicati e importanti quelli che sta vivendo il gruppo di Zauri, finalizzati ad una creazione quasi definitiva di un gruppo di giovani quasi del tutto nuovo. Al momento dell’annuncio ufficiale di Lancini, quest’ultimo sarà il quattordicesimo nuovo tassello della gestione Figliomeni.
In serie C ufficiale la cessione del Rimini alla Building company dopo l’adempimento da parte di quest’ultima società delle scadenze relative allo scorso primo agosto. La squadra si è radunata in sede, ma senza un allenatore. Non c’è stata, infatti, nessuna firma da parte del candidato alla panchina Francesco Baldini. Nelle ultime ore sta circolando il nome di Piero Braglia.
A Terni, cinquecento tifosi hanno contestato squadra e società allo stadio Liberati durante gli allenamenti e hanno esposto lo striscione: “Pretendiamo rispetto”, in riferimento alla mancata cessione societaria. Situazione difficile e delicata in seno alla Ternana che sembra interessata all’ex attaccante del Campobasso Antonio Di Nardo su cui, però, ci sono le attenzioni anche del Foggia di Delio Rossi.

Ultime Notizie