28.2 C
Campobasso
sabato, Settembre 20, 2025

Calcio, Serie C, Campobasso: per l’attacco è concreta la pista che porta a Ferrante. Notizie dagli ambienti di terza serie tra mercato e penalizzazioni

EvidenzaCalcio, Serie C, Campobasso: per l'attacco è concreta la pista che porta a Ferrante. Notizie dagli ambienti di terza serie tra mercato e penalizzazioni

Campobasso al lavoro in sede, in quella che è la seconda fase di avvicinamento alla nuova stagione. Dieci giorni all’esordio ufficiale nella gara di coppa Italia, contro la Casertana si giocheranno i primi minuti ufficiali. Mister Zauri prosegue l’opera di amalgama per un gruppo sostanzialmente nuovo. La cura del collettivo, condizione fondamentale per creare un Campobasso vincente. Le sensazioni che si respirano nell’ambiente sono buone, le “good vibes” come si dice nel gergo moderno. C’è fiducia nella piazza, nell’operato del direttore sportivo e nell’allestimento della rosa. Tutti discorsi che ovviamente troveranno riscontro solo ed esclusivamente sul campo sovrano, quando si competerà per i tre punti. Rosa da puntellare con due operazioni che diciamo da tempo, il difensore, Lancini è in procinto di firmare per il Campobasso, e poi la prima punta, un giocatore in grado di portare solidità e gol ad un reparto ben costruito dal direttore sportivo tra gioventù, esperienza e qualità. Ferrante è in pole per occupare la casella, l’ex giocatore della Ternana sta dialogando in modo concreto con Figlomeni. Ferrante oppure Magnaghi, la margherita dovrebbe essere ristretta a questi due elementi. Obiettivo del ds chiudere l’operazione attaccante in tempo per la prima uscita stagionale, anche se sappiamo bene che gli ultimi giorni di mercato sono i più propizi per favorire i trasferimenti. Ricordiamo che la finestra estiva chiuderà lunedì 1 settembre alle 20.00, con due giornate di campionato in archivio.

tizie dal settore giovanile: nei giorni scorsi, è stato tesserato e farà parte della formazione under 17 il campobassano Ettore Palmieri, portiere, classe 2009. Un segnale, tra gli altri, di come la società rossoblù presti attenzione ai giovani del territorio, investendo su profili di prospettiva che possano dimostrare, oltre al loro valore tecnico, il senso di appartenenza per la squadra della propria città. ‎

Notizie dal mondo della Lega Pro, l’ex attaccante del Campobasso, Lorenzo di Stefano, è stato acquistato a titolo definitivo dalla Torres che ha chiuso l’operazione con il Modena. Di Stefano, ha messo a segno 7 reti con la maglia rossoblù, un giocatore dalle indubbie qualità tecniche a corrente alternata, per quello visto al Molinari.

Antonio di Nardo, al momento svincolato, è conteso dalla Reggiana (Serie B) e dalla Ternana, con gli umbri l’accordo sembra fattibile.

Il primo avversario del Campobasso, il Ravenna ha chiuso due operazioni in entrata. Il difensore Scaringi dalla Giana Erminio e il centrocampista Joshua Tenkorang, tre anni al Molinari per il classe 2000 che ha firmato un biennale con i giallorossi dopo l’esperienza di Lumezzane. Ravenna, che si affaccia alla serie C, dopo il ripescaggio e che può vantare una figura conosciuta nel panorama del calcio mondiale nei quadri societari, precisamente Ariedo Braida, vice presidente del club.

Capitolo penalizzazioni: al Foggia sono stati tolti 3 punti per aver ritardato un pagamento ad aprile, la società farà ricorso. Rimini e Triestina rischiano una penalizzazione ulteriore di 6 punti per non aver pagato gli stipendi di maggio entro il 1° luglio. Il Rimini sembra aver risolto i suoi problemi economici con il cambio di proprietà. La Triestina, invece, ha un quadro societario instabile e rischia un’altra pesante penalizzazione, arrivando a un totale di -19 punti. Insomma il rischio di nuovi casi Turris e Taranto non sono così improbabili.

Ultime Notizie