Deciso il cammino dei lupi come di tutte le altre 59 squadre di serie C. Il prossimo campionato inizierà nel weekend 23/24 agosto (ancora da pubblicare il quadro degli anticipi e dei posticipi delle prime giornate) e terminerà domenica 26 aprile. Nel mezzo sono previsti tre turni infrasettimanali precisamente: 24 settembre, 11 febbraio e 4 marzo, mentre l’unica sosta è prevista per domenica 28 dicembre. Si gioca praticamente sempre in terza serie, con un programma fitto di ben 38 giornate. Ravenna in trasferta e Sassari Torres le prime due gare dei lupi, entrambe nel mese di agosto. Tre settimane, poco più, al via del campionato, la coppa Italia, invece, è prevista sabato 17 agosto in casa con la Casertana.
La rosa del Campobasso è in via di definizione. Dodici nuovi arrivi, ai quali va aggiunto, con grande probabilità , il difensore classe 2004 Alex Guessand. Il mercato non è concluso, manca sicuramente un attaccante centrale, oltre a delle operazioni in uscita che gioco forza dovranno arrivare, salvo esclusione di giocatori dalla lista dei ventitrè richiesta dalla Lega Pro. Diversi nomi sul taccuino di Figlomeni, gli attaccanti Roberto Ogunseye e Alexis Ferrante, mentre in difesa circolano i profili di Edoardo Lancini, protagonista della promozione in serie B con la maglia del Pescara, e Nicolò Armini, centrale di esperienza in forza al Crotone.
Buone impressioni nel test contro il Bari, il calcio estivo è utile per apprendere qualche indicazione di massima a livello tattico, il modo di giocare del nuovo allenatore, e tecnico, sulla qualità dei nuovi giocatori. Per il resto queste amichevoli servono per provare la squadra, mettere minuti nelle gambe, e sperimentare nuove soluzioni. Venerdì si concluderà il ritiro di Capracotta con un’altra gara friendly questa volta contro il Bacigalupo Vasto, squadra di eccellenza abruzzese.
Eccellenze molisane, con un comunicato ufficiale la Figc ha confermato anche per il quadriennio 2025-2028 l’Avv. Nicola Lucarelli componente della Procura Federale. L’esperienza nel mondo del calcio e della giustizia sportiva dell’Avvocato Lucarelli inizia nel 2004 con l’ingresso come collaboratore dell’allora Ufficio Indagini incorporato poi nella Procura Federale. Nicola Lucarelli continuerà nel controllo delle gare di Serie A, B e C su tutto il territorio nazionale, nello svolgere indagini e nell’effettuare prove TV delle partite della serie A e B.