20.2 C
Campobasso
mercoledì, Luglio 30, 2025

Aggressione in villa a Guglionesi: padre e figlio si difendono dai malviventi entrati in casa

AperturaAggressione in villa a Guglionesi: padre e figlio si difendono dai malviventi entrati in casa

Un furto pianificato, ma in pochi istanti violenza e terrore. Ieri sera in una villetta alla periferia di Guglionesi, almeno due uomini – probabile altri due fossero in macchina – sono entrati forzando una finestra al primo piano con un flex, passando dal balcone. Pensavano di trovare l’abitazione vuota, forse no. Dentro c’erano i proprietari.

I ladri sono saliti nelle camere da letto, hanno localizzato una cassaforte a muro e hanno iniziato a forzarla. Ma il padrone di casa, insospettito dai rumori, è salito al piano superiore, per difendersi ha preso una mannaia in cucina. Li ha sorpresi in piena azione. La reazione è stata immediata: colluttazione violenta, urla, sangue. E’ stato brutalmente aggredito. Ha riportato una profonda ferita alla testa.

Nel frattempo, la moglie ha allertato il figlio. Il ragazzo si è trovato faccia a faccia con i ladri in fuga. Un secondo scontro, rapido e feroce, durante il quale è stato colpito al volto, vicino all’occhio.
Padre e figlio portati entrambi in ospedale.
I criminali si sono dileguati dalla stessa finestra da cui erano entrati, lasciando dietro di sé vistose tracce di sangue sul balcone e nelle stanze. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e la Scientifica: rilievi, campioni biologici e indagini in corso. Secondo alcuni testimoni i balordi sarebbero fuggiti a bordo di una Passat grigia, già vista nel pomeriggio aggirarsi nella zona.

La comunità è sconvolta. La violenza dell’irruzione ha lasciato un segno profondo e acceso il timore di nuovi episodi.

Ultime Notizie