27.2 C
Campobasso
domenica, Luglio 27, 2025

Tragedia a Termoli, stroncato da malore durante una partita di calcetto

AperturaTragedia a Termoli, stroncato da malore durante una partita di calcetto

Si è accasciato sotto gli occhi attoniti degli amici con cui stava giocando una semplice partita di calcetto. Una serata di sport e leggerezza si è trasformata in tragedia stasera sul campetto di via Catania a Termoli: un uomo di 44 anni è morto stroncato da un malore improvviso, mentre si trovava in campo.

L’uomo, molto conosciuto in città, stava disputando una gara amatoriale quando si è fermato all’improvviso, crollando a terra. Il ragazzo addetto al campo, capendo subito la gravità della situazione, ha allertato i soccorsi. Sul posto è intervenuta in pochi minuti un’ambulanza della Misericordia di Termoli, gli operatori hanno avviato immediatamente le manovre di rianimazione. Hanno utilizzato il defibrillatore in dotazione all’equipaggio e praticato il massaggio cardiaco per oltre un quarto d’ora.

Nonostante i tentativi disperati, per il quarantenne non c’è stato nulla da fare. A stroncarlo, con ogni probabilità, un arresto cardiaco fulminante.

Presente sul posto anche la Polizia per gli accertamenti di rito. Da segnalare che la struttura sportiva è regolarmente dotata di defibrillatore, come previsto dalla normativa vigente.

Sgomento e dolore in tutta la comunità: gli amici sotto shock.

Ultime Notizie