22.6 C
Campobasso
venerdì, Luglio 18, 2025

Calcio, Serie C, Campobasso, Lanza il nono arrivo, il decimo potrebbe essere Magnaghi? Squadra in ritiro

EvidenzaCalcio, Serie C, Campobasso, Lanza il nono arrivo, il decimo potrebbe essere Magnaghi? Squadra in ritiro

Matteo Lanza è la nona sinfonia di Figlomeni. Come anticipato ieri, il classe 2005 proveniente dal Licata è un nuovo giocatore del Campobasso. Terzino sinistro, palermitano, Lanza è un giocatore di prospettiva con una buona dose di esperienza alle spalle. Due campionati di quarta serie con il Licata, nel mezzo la stagione vissuta con la primavera dell’Empoli, ora il grande salto tra i professionisti. Il Campobasso ha battuto la concorrenza di alcune società di terza serie, su tutte la Sambenedettese. Dicevamo, nono colpo del direttore sportivo che non ha finito le cartucce da sparare. La prossima operazione potrebbe essere quella dell’attaccante. La prima punta d’esperienza che il Campobasso cerca per chiudere il pacchetto avanzato. Il nome è di assoluto livello, parliamo di Simone Magnaghi, trentaduenne attaccante reduce da un’ottima stagione vissuta con la Lucchese, con 12 centri in campionato. Classica prima punta, forte fisicamente, ha impressionato la società proprio nella sfida giocata dai lupi al Porta Elisa, vinta dai toscani per due a zero. Magnaghi è richiesto da tantissime squadre, il Campobasso conta di spuntarla nelle prossime ore.

Mercato attivo, ritiro che entra nel vivo. A Capracotta, da oggi, si suda agli ordini di Zauri e Lucchini, per creare le basi solide del Campobasso che verrà. Con l’arrivo di Lanza i giocatori in ritiro sono saliti a 28. Con il mercato aperto e la certezza dell’arrivo di qualche altro giocatore, appare chiaro che ci sarà una sfoltita all’organico. Al momento ci sono tre portieri, dodici difensori, sei centrocampisti e sette attaccanti. Ricordiamo che il numero della lista di giocatori per il campionato è di 23 unità, al netto di ragazzi provenienti dal settore giovanile.

serie-c-palazzo-loggia-salone-vanvitelliano-presentazione-us-brescia-newreporter-papetti

Notizie dalla serie C. Il Rimini si appresta a iniziare il ritiro precampionato lunedì, ma il futuro del club rimane appeso a un filo a causa di significative difficoltà economiche. Il ritiro, già posticipato di una settimana, riflette le difficoltà della società. Si vocifera che l’attuale proprietà stia valutando la cessione del club.

Ieri la presentazione ufficiale della nuova società l’Union Brescia. Il nuovo presidente Pasini, accolto da una standing ovation, ha fissato un obiettivo chiaro: raggiungere la Serie B in tre anni. L’Union Brescia, nome scelto per evitare complicazioni legali con i marchi precedenti (anche se si lavora per riprendere quello di Corioni), vuole essere un modello basato sulla “brescianità” con il supporto di numerosi partner locali.

Ultime Notizie