E’ stato un successo oltre le aspettative quello dell’evento che si è svolto domenica a Monteverde di Vinchiaturo. Centinaia di motociclette in strada a sancire la piena riuscita della manifestazione allestita dalle donne in moto ed i friends, un evento unico nel suo genere per tutti gli appassionati delle due ruote, maschi e femmine. Con il supporto di tanti sponsor, ‘Lady & Friends’ ha dato vita ad una manifestazione straordinaria, trascorsa all’insegna del divertimento, nel rispetto delle regole.
Domenica mattina i partecipanti si sono ritrovati alle 4 Vianove e dopo la colazione di benvenuto, lo staff ha aspettato che giungessero anche gli amici da fuori regione per dare il via alla carovana che ha animato il percorso di colori e del rombo dei motori. I bikers sono arrivati, oltre che dal Molise, da Abruzzo, Basilicata, Campania e Puglia. Alle 11:00 è partito il giro turistico alla scoperta degli scorci suggestivi del paesaggio molisano; il gruppo è arrivato in Piazza a Casalciprano dove un paese in festa ha accolto l’arrivo delle moto, con il Sindaco che ha portato il suo saluto e la Proloco che ha offerto un aperitivo a base di prodotti tipici locali. Dopo la sosta alla scoperta del Museo all’aperto del paese, con tanto di visita guidata, i motociclisti sono ripartiti alla volta di Monteverde di Vinchiaturo per il pranzo.
Hanno concluso la giornata le premiazioni delle donne alla guida, dei gruppi partecipanti e dei premi offerti dai vari sponsor, in particolare dalla GIVI, la nota azienda di accessori per moto che ha fatto da main sponsor tecnico del moto-incontro, insieme alla Concessionaria FAMOTO di Campobasso. “Il successo dell’evento, riconosciuto in maniera unanime dai partecipanti, è il frutto di giorni di lavoro, è la conferma che la serietà, la programmazione, la tenacia, restano valori grazie ai quali è possibile ambire a qualsiasi traguardo – ha detto il Presidente Maja Cholewinska -. Siamo orgogliosi dell’ottimo risultato raggiunto che ci sprona a continuare con l’impegno e la passione di sempre”.