La borsa lavoro è una iniziativa sociale che permette ai soggetti disoccupati e/o inoccupati di realizzare un percorso atto a favorire l’autostima e l’apprendimento/potenziamento di nuove e specifiche competenze lavorative per l’inserimento/reinserimento nel mercato del lavoro. I beneficiari svolgeranno servizio sul territorio del comune di Trivento, per quanto concerne la pulizia, la piccola manutenzione delle strade e del verde pubblico. Tutti i beneficiari, durante il periodo della borsa lavoro, riceveranno un compenso forfettario omnicomprensivo.
La borsa lavoro ha una durata massima di 6 mesi con un impegno di 5 ore al giorno dal lunedì al venerdì, in base alle esigenze del Comune.
La borsa lavoro non costituisce rapporto di lavoro dipendente e non si instaura vincolo di subordinazione con il datore di lavoro.
DESTINATARI: I cittadini che, a pena di esclusione, sono, alla data di presentazione della domanda, in possesso dei seguenti requisiti: Cittadinanza italiana o di uno Stato aderente all’Unione Europea; residenza nel Comune di Trivento; Età minima: anni 18; condizione di disoccupazione/inoccupazione; Non essere stato interdetto dai pubblici uffici; Idoneità fisica all’attività oggetto della borsa lavoro. Le domande dovranno essere presentate, compilando l’apposito modello in distribuzione presso il Comune oppure scaricabile dal sito internet, in forma di dichiarazione sostitutiva a norma del DPR 445/2000, e consegnata a mano presso gli Uffici comunali oppure trasmessa via PEC: protocollo.trivento@pec.it – MAIL: segreteria@comunetrivento.it
Le domande dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 13:00 del 22/07/2025.