26.3 C
Campobasso
lunedì, Luglio 14, 2025

Bocce, la rappresentativa juniores del Molise terza alla Coppa Ciociara

Senza categoriaBocce, la rappresentativa juniores del Molise terza alla Coppa Ciociara
La Rappresentativa juniores della FIB Molise, dopo alcuni anni di assenza, è tornata a gareggiare in competizioni ufficiali. Alla Coppa Ciociara, esagonale a squadre disputato ad Arce, in provincia di Frosinone, i giovani atleti molisano hanno conquistato un prestigioso terzo posto.vUn risultato che vale doppio: per il piazzamento e per il segnale che il movimento giovanile molisano è vivo, ambizioso e in crescita. Ad accompagnare i ragazzi: il ct Antonio Di Tota, il quale ha collaborato col tecnico Gennaro Presutti per la composizione del team, e la dirigente Alessandra Palladino. La squadra che ha ottenuto la terza posizione è stata composta da: Alfonso Iannone (Under 18) e Christian Gioia (U18) della Riccese Riccia, Marco Lattanzio (U18) e Simone Antoniani (U18) della Bocciofila AVIS Campobasso, Simone Bernardo dell’ASD Bocciofila Morgione Ripalimosani.
rappresentativa juniores Molise
A vincere la competizione è stata la formazione del Lazio 2, che in finale ha battuto i ‘cugini’ del Lazio 1. Molise terzo, mettendosi alle spalle la rappresentativa di Frosinone (quarta), l’Umbria (quinta) e i padroni di casa di Arce (sesti).
“Un plauso va ai nostri ragazzi, ai tecnici e a chi lavora ogni giorno per far crescere il vivaio – il commento del Presidente della FIB Molise, Giuseppe Formato – Stiamo lavorando per il futuro delle bocce molisane e i nostri juniores, tesserati per la Bocciofila Avis Campobasso, la Riccese Riccia e il Morgione Ripalimosani, stanno maturando esperienza, entusiasmo e voglia di giocare. Siamo soddisfatti per il terzo posto e l’auspicio che sia soltanto un punto di partenza per il nostro vivaio”.

Ultime Notizie