26.6 C
Campobasso
sabato, Luglio 12, 2025

Fratelli d’Italia, Donzelli a Campobasso: “Noi qui pronti a tornare alle urne”

AperturaFratelli d'Italia, Donzelli a Campobasso: "Noi qui pronti a tornare alle urne"

Ad attenderlo c’è lo stato maggiore del suo partito in Molise, dai parlamentari Costanzo Della Porta e Elisabetta Lancellotta al coordinatore regionale Filoteo Di Sandro. Giovanni Donzelli arriva a Campobasso per partecipare ad una iniziativa di Fratelli d’Italia su Sicurezza e Giustizia. In una sala gremita c’è anche il presidente della Regione Francesco Roberti. E’ l’occasione per un primo bilancio dopo le prime settimane di attuazione del decreto sicurezza: “La sinistra protesta, si lamenta, dice che i nostri sono provvedimenti liberticidi – esordisce -. Io credo invece che non ci sia niente di male a difendere gli anziani truffati, le persone che si vedono occupare le case, anche le forze dell’ordine che difendono i cittadini e troppe volte sono vittime di aggressioni. Credo che riportare un po’ le regole aiuti i più deboli”.

Donzelli parla anche di carceri e così commenta gli appelli che in questi giorni arrivano proprio dal carcere dall’ex sindaco di Roma Gianni Alemanno: “Credo che ci sia un tema serio portato avanti da tutti i carcerati, purtroppo negli anni, nel disinteresse delle sinistre che pensavano di risolvere il problema con indulto e amnistia, svuotando le carceri mentre non si risolve così il problema perché chi esce dal carcere in questo modo, poco dopo ci rientra”.
La soluzione – aggiunge – è così come sta facendo il governo, con dei seri investimenti per nuove strutture, maggiori controlli, maggiore legalità dentro le carceri. Al tempo stesso, per scontare la pena in modo alternativo, in questi giorni sta arrivando a conclusione, un provvedimento portato avanti dal sottosegretario Del Mastro per cui tutti coloro che sono in carcere e hanno problemi legati alla droga possono scegliere di andare in comunità di recupero. Ci sono poi accordi internazionali per far scontare la pena nei paesi di origine degli immigrati. Tutti provvedimenti che servono a snellire la presenza nelle carceri, ma allo stesso tempo a garantire che la pena venga scontata”.

Dall’esponente nazionale di Fratelli D’Italia infine non manca una presa di posizione sulla situazione del Comune di Campobasso. Per Donzelli bisogna tornare subito alle urne:

Fratelli D’Italia è pronta per andare al voto, siamo pronti per andare dal notaio a firmare per consentire alla città di Campobasso di tornare alle elezioni il prima possibile. Non abbiamo ambiguità da questo punto di vista”. Ora ci sono dei passaggi nelle prossime ore, dobbiamo vedere come finirà burocraticamente – aggiunge -, ma noi comunque siamo pronti per chiudere questa esperienza che sta tenendo bloccata la città”.

Ultime Notizie